Le pagelle di Sampdoria-Inter: ottimo Perisic, Kondogbia fermo Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1FQ56XF Alessandro Basta

perisic

Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro la Sampdoria con le pagelle. In evidenza Ivan Perisic assoluto protagonista tra i nerazzurri nel secondo tempo. Mauro Icardi non entra in partita, ma risulta decisivo nella rete del croato. Male i tre di centrocampo

MIGLIORE IN CAMPO
1L8av8z
PERISIC

7

PEGGIORE IN CAMPO

kondogbia

KONDOGBIA

5

HANDANOVIC

6

La Sampdoria spesso non colpisce il bersaglio, ma nel primo tempo salva l’Inter in un paio di occasioni decisive. I tifosi hanno ancora in mente gli orrori contro la Fiorentina, ma oggi non fa danni e gestisce al meglio le varie situazioni.

SANTON

6

Sempre vigile in fase difensiva, quando si tratta di attaccare non riesce ad incidere particolarmente sul match. La sua prestazione è comunque sufficiente, ma viene sostituito nei minuti finale per cercare di vincere l’incontro.

LJAJIC

6,5

Un peccato vederlo giocare per soli sei minuti questa gara. Con i suoi dribbling fa impazzire gli avversari e magari con più tempo a disposizione sarebbe stato decisivo.

MEDEL

6

Nel primo tempo comanda bene la difesa e salva i suoi con un paio di recuperi fondamentali. Nella ripresa, però, si fa prendere alle spalle in un paio d’occasioni e non riesce a contrastare Muriel in occasione della rete subita.

MURILLO

6

La sua dinamicità è fondamentale per il reparto, ma a volte dovrebbe dare maggiore sicurezza anche a Telles sull’interno. Un paio di recuperi sono fondamentali, ma deve ancora migliorare in alcune situazioni di gioco.

TELLES

5,5

In fase offensiva risulta sempre pericoloso con il suo mancino, ma difensivamente deve ancora crescere molto in un campionato come la Serie A. Ogni volta che Eder lo punta va in difficoltà, ma soprattutto soffre la poca fisicità nelle marcature.

GUARIN

5,5

Impreciso e spesso svogliato, sbaglia un gran numero di palloni e non incide sull’incontro. Nel centrocampo a tre, non riesce a far male in avanti, ma migliora nella mediana a due accanto a Melo. Sbaglia un gol nel primo tempo, sprecando in girata.

MELO

5,5

La mancanza della preparazione atletica estiva con il resto del gruppo si fa sentire nel pomeriggio di oggi. Perde alcuni palloni sanguinosi al centro del campo ed è spesso in ritardo. Appare in difficoltà fisica in diverse coperture.

KONDOGBIA

5

Kondogbia non incide sul match fin dai primi minuti. Lento e impacciato sulle gambe, lascia varchi che i calciatori della Sampdoria aggrediscono. Il centrocampo è spesso sguarnito, ma fa fatica anche in avanti. Deve migliorare nella gestione delle due fasi di gioco.

BIABIANY

5,5

Entra in nome del cambio tattico, ma tecnicamente è poco preciso. Sbaglia molti cross e non riesce a rendersi pericoloso nell’uno contro uno.

PERISIC

7

Salva l’Inter con un gol da attaccante vero. Nella ripresa, con il passaggio al 4-2-3-1, nel suo vero ruolo di esterno a sinistra, fa impazzire il diretto avversario e confeziona giocate pericolose a ripetizione. E’ generoso in diverse occasioni, rientrando in difesa.

PALACIO

5,5

Cerca di trovare gli spazi giusti per far male alla Sampdoria, ma solo in alcuni casi impensierisce Viviano. Un paio di cross e un tiro pericoloso, poi il cambio. Deve ancora trovare la forma migliore.

MANAJ

6

Mancini lo lancia e lui cerca di creare scompiglio nell’area avversaria. La tecnica non gli manca, ma la grinta spesso è esagerata. Rocchi gli nega anche un rigore solare: un bel prospetto da far crescere con calma.

ICARDI

5,5

Nel primo tempo è praticamente un fantasma. Resta impigliato tra i centrali avversari e non aiuta praticamente mai la squadra. Nella ripresa è autore dell’assist per Perisic, ma spesso è fuori dall’azione. Troppo poco rispetto alle sue capacità.

MANCINI

6

Il cambio tattico operato nel secondo tempo è corretto, ma se avesse inserito Ljajic prima, probabilmente la gara sarebbe finita diversamente. Il passaggio al 4-2-3-1, considerando i centrocampisti fisici ma statici in rosa, potrebbe essere una svolta interessante anche in altre occasioni.

SAMPDORIA : Viviano 6, Pereira 5,5, Moisander 6, Zukanovic 5,5, Mesbah 6, Soriano 7, Fernando 6 (dall’87’ Ivan SV), Barreto 6,5, Correa 5,5 (dal 56′ Palombo 6), Muriel 6,5 (dal 76′ Cassano 6), Eder 6,5. All. Zenga 6,5.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1FQ56XF
via IFTTT http://ift.tt/1L8av8x #inter #interclubpavia #internews