Il tecnico dell’Inter parla ai microfoni di Mediaset Premium dopo il pareggio sul campo della Sampdoria, apprezzando la prestazione della squadra e parlando di alcuni singoli
L’Inter pareggia sul campo della Sampdoria e riparte dopo la brutta sconfitta subita contro la sconfitta. E’ mancata la vittoria, ma quanto visto oggi non è tutto da buttare, come ammesso dal tecnico Roberto Mancini ai microfoni di Mediaset Premium: “E’ stata una buona partita soprattutto nel secondo tempo quando siamo cresciuti fisicamente. All’inizio abbiamo concesso due-tre contropiedi dove loro potevano fare gol, su errori nostri di disimpegno, nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio e poteva starci il nostro gol, è stata una partita difficile, la Sampdoria è un’ottima squadra e il pareggio ci sta, l’importante è aver finito in crescendo e non aver perso”.
PRIMO TEMPO TROPPO LENTO- Per Mancini si è vista un’Inter troppo lenta nel primo tempo e il tecnico spiega il perché si sia alterato numerose volte coi suoi giocatori: “Nel primo tempo eravamo troppo lenti nel far girare la palla e facevamo poco movimento”.
UN CAMBIO DI PASSO- Dopo il gol di Muriel l’Inter ha cominciato a giocare con un altro ritmo prendendo in mano il pallino del gioco, una mutazione che Mancini spiega così: “Credo che la Sampdoria sia un po’ calata, noi eravamo più alti e non davamo possibilità di partire velocemente. Abbiamo allargato il gioco mettendo dei giocatori più freschi e qualcosa e cambiato”.
IL RUOLO DI PERISIC- Ivan Perisic è stato il migliore in campo, l’esterno croato oltre a segnare il gol del pareggio ha sfoderato un’ottima prestazione nonostante abbia giocato inizialmente in un ruolo inedito più accentrato del solito dal quale tendeva a muoversi sull’esterno “Lo ha fatto anche nel primo tempo anche se partiva da trequartista ma è andato via più volte, è quello che doveva fare, ha le qualità per farlo e ha fatto benissimo anche nel primo tempo nonostante partisse da mezzapunta e andasse a giocare all’esterno”.
KONDOGBIA E LA SUA CRESCIUTA- Geoffrey Kondogbia ha offerto una prestazione non esaltante, ma Mancini assicura che la sua sostituzione è stata dovuta a un problema fisico accusato dal centrocampista francese e non da una scelta tattica: “Kondogbia aveva un problema fisico, stavo cambiando Felipe poi ci ha detto di avere un problema. La sua prestazione? Penso possa essere migliore, credo debba imparare qualcosa sul calcio italiano che è molto più aggressivo del calcio francese e giocando in un centrocampo a tre penso abbia più difficoltà perché si trova spazi più ridotti, credo sia questione di tempo”.
FELIPE MELO- Doveva uscire Melo, Mancini spiega che il centrocampista brasiliano non è ancora al top: “Felipe Melo perché lo avevo visto in difficoltà. Ci sta, non ha fatto la preparazione e giocando tante partite ci può stare, poi alzando il baricentro è andato bene”.
BIABIANY DA RECUPERARE– Roberto Mancini sta cercando di recuperare Biabiany, giocatore molto importante tatticamente: “La Sampdoria ha avuto le occasioni che noi abbiamo concesso in contropiede, superarla in 10 dietro la linea del pallone era molto difficile. Perisic è un esterno, fino a quando non recuperiamo totalmente Biabiany non abbiamo un esterno destro”.
L’INTER MERITAVA DI VINCERE- Mancini ha ribadito che l’Inter meritasse di vincere, con un appunto da fare ai centrocampisti che spesso non si sono inseriti sui numerosi cross provenienti dagli esterno: “Noi meritavamo di vincere, nel primo tempo ho detto ai centrocampisti che non entravano in area con la voglia di fare gol. Ci sono state 4-5 palle messe dentro da Perisic e Palacio ma loro non c’erano, dobbiamo migliorare in questo. Guarin lo sa fare, Kondogbia non ancora, ma penso sia questione di tempo”.
LJAJIC- Ancora pochi minuti per Adem Ljajic, ma secondo Mancini il suo ingresso tardivo è stato causato da fattori esterni: “Ljajic è entrato tardi perché Murillo ha avuto un problema e avevamo paura si facesse male”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1j83Wgl
via IFTTT http://ift.tt/1L7EzRQ #inter #interclubpavia #internews
