E’ in programma per oggi pomeriggio, alle ore 15.00, la sfida tra Sampdoria e Inter, valida per la 7a giornata di campionato. Dopo la brutta caduta in casa contro la Fiorentina, i nerazzurri cercano il riscatto. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui il primavera Popa. Fuori dalla lista quattro difensori: il lungodegente Vidic, il solito Dodò e lo squalificato Miranda, oltre al giovane Dimarco. Tra gli attaccati, niente trasferta genovese, come previsto, per Jovetic.
IL MODULO – Per quanto riguarda l’assetto tattico, Roberto Mancini dovrebbe riproporre dal primo minuto il 4-3-3, che in base al movimento dei tre davanti può trasformarsi in rombo o albero di Natale. Dopo le ingiuste critiche ricevute in settimana, però, non è da escludere qualche sorpresa tattica, a partire proprio dalla difesa a tre.
LA DIFESA – Un paio di novità sono previste nel pacchetto arretrato: in cerca di riscatto dopo gli errori di domenica sera, Handanovic sarà tra i pali; coppia centrale formata da Ranocchia e Murillo, ma con Medel sempre sullo sfondo perché il colombiano potrebbe anche non partire dall’inizio e l’italiano è da sempre in bilico; largo a destra Santon, mentre sulla sinistra il ballottaggio brasiliano questa volta dovrebbe essere vinto da Juan Jesus, pronto a panchinare Telles. In caso di difesa a tre, entrambi dovrebbero trovare spazio: il numero 5 come terzo di sinistra, il numero 12 come esterno sinistro sulla linea dei centrocampisti.
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo dovrebbe andare in scena il turnover, ma il doppio ballottaggio verrà sciolto solo a poche ore dall’inizio del match: Melo è l’unico a essere sicuro del suo posto, ma nel completamento del trio potrebbero esserci novità. Medel e Guarin si giocano una maglia da titolare, con il cileno favorito (in caso parta dal 1′ il colombiano, Medel arretrerà in difesa), mentre l’altro ballottaggio è tra Kondogbia e Brozovic: ad avere la meglio potrebbe essere ancora il francese, ma il croato in settimana ha messo in difficoltà Mancini e quindi potrebbe essere la sorpresa della partita. In caso della “doppia M” in mezzo al campo e del centrocampo a tre, Medel giocherà davanti alla difesa, mentre Melo verrà spostato nel ruolo di mezzala destra.
L’ATTACCO – In avanti, stessi dubbi: il tridente offensivo prevede in area di rigore capitan Icardi, mentre alle sue spalle sono in quattro a concorrere per due maglie. Perisic dovrebbe essere confermato, ma in settimana sono salite le quotazioni di Biabiany, che contemporaneamente incalza Ljajic. Il serbo, però, dovrebbe essere l’alter ego dell’assente Jovetic, venendo preferito anche a Palacio.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter, che oggi affronterà la Sampdoria:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 12 Telles, 14 Montoya, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 8 Palacio, 11 Biabiany, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PcXxfV
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews
