Non solo Inter: Serie A già in fermento per il post-sosta Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PdMMK8 Andrea Turano

garcia mancini

Grazie alla vittoria sull’Atalanta, la Fiorentina si porta al primo posto in classifica, staccando così l’Inter. Adesso c’è la sosta, ma al rientro si inizierà a delineare il destino di questo agguerrito campionato

LA CLASSIFICA – La Fiorentina sale a quota 18 punti, lasciando dietro l’Inter, che segue a due lunghezze: 16 punti non sono pochi, ma dietro iniziano ad accorciare le distanze. La Lazio, battendo il Frosinone, vola al terzo posto: 15 punti. Subito dietro c’è la Roma che, dopo aver battuto il Palermo, è a quota 14 punti. Il Torino, sconfitto contro il Carpi, rimane a 13 punti, uno in più del Napoli, che dopo aver umiliato i rossoneri di Mihajlovic è finalmente entrato in doppia cifra: 12 i punti per loro, come il ChievoVerona (pareggio nel derby) e il Sassuolo (sconfitto a Empoli). Prima del Milan, fermo a 9 punti, ci sono ancora Sampdoria e Atalanta a quota 11, mentre la Juventus sale a 8 punti, che valgono il dodicesimo posto in classifica.

DOPO LA SOSTA – Questi distacchi, che oggi sembrano eccessivi in alcuni casi (Fiorentina a +10 sulla Juventus), talvolta risicati in altri (Inter, Lazio e Roma separate rispettivamente da un punto ciascuno) o ingiusti (Napoli in “ritardo di due partite” dalla vetta) assumeranno un peso maggiore dopo la sosta per le Nazionali. Al rientro, infatti, andranno in scena partite decisive per il futuro della Serie A. A Milano sarà derby d’Italia tra Inter e Juventus: i bianconeri hanno un solo risultato per rimettersi in corsa. A Napoli andrà in scena lo spettacolare Napoli-Fiorentina: match point per i viola, ma una vittoria degli azzurri ribalterebbe ogni previsione. A Torino si assisterà a un delicatissimo Torino-Milan: i rossoneri non possono fallire per non perdere da subito il treno europeo. Infine, Sassuolo-Lazio è aperta a ogni risultato. In tutto ciò, chi ride? La Roma, che gioca in anticipo contro l’Empoli: in caso di vittoria, i giallorossi sapranno già di recuperare da uno a tre punti su tutte le dirette avversarie.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PdMMK8
via IFTTT http://ift.tt/1PdMMK6 #inter #interclubpavia #internews