Il pareggio di ieri pomeriggio a Marassi contro la Sampdoria non è assolutamente da disprezzare. L’Inter è apparsa a tratti molto lenta ma capace di colpire con astuzia i blucerchiati che hanno pagato forse l’inesperienza. Per la squadra di Mancini è un punto che deve andare bene per come maturato e perchè consente di restare nelle posizioni alte della classifica
CAMPO – Non sarà facile per nessuno fare risultato a Genova contro l’ottima Sampdoria di Walter Zenga. Ottime individualità e gran ritmo, per quello che si è visto ieri in campo. L’Inter ha dovuto attendere a lungo prima di riacciuffare il pareggio cercato, però, con determinazione e grinta, soprattutto nel secondo tempo.
CONDIZIONE – La squadra di Mancini è apparsa lenta a tratti con alcuni suoi interpreti, Melo su tutti. Ci può stare a questo punto della stagione soprattutto per il brasiliano che non ha potuto svolgere la preparazione dall’inizio. La mancanza di Jovetic si sente eccome anche perchè viene a mancare la indispensabile dose di fantasia che all’Inter serve moltissimo. Condizione non brillante che però non ha impedito di portare a casa un punto che vale oro, un punto che può e deve fare morale.
SOSTA – Ora la sosta arriva forse al momento opportuno per ricaricare le pile e lavorare con calma anche se non tutti, ovviamente, saranno presenti alla Pinetina per via degli impegni delle proprie nazionali. Mancini deve tenere alto il morale della truppa perchè alla ripresa ci sarà la delicata sfida contro la Juventus che sta rialzando faticosamente la testa. Una vittoria nerazzurra darebbe ulteriore slancio al progetto di Thohir e consentirebbe di allontanare di molto una pericolosa concorrente per il titolo.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LskyLW
via IFTTT http://ift.tt/1Lvxj6V #inter #interclubpavia #internews
