Nebuloni: “Ecco su cosa Mancini lavorerà durante la pausa” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1KZUncl Enrica Panzeri

Kondogbia Mancini

La pausa delle nazionali permetterà a Roberto Mancini di concentrarsi su alcuni aspetti della squadra ancora da migliorare. Il tecnico ha intenzione di lavorare soprattutto sull’attacco che, in queste prime giornate, ha prodotto poche reti rispetto al potenziale a disposizione

ATTACCO – Intervenuto negli studi di Sky Sport 24, Massimiliano Nebuloni ha analizzato i difetti mostrati dall’Inter in questo inizio di campionato, sviluppando una riflessione sui vari reparti nerazzurri. Partendo dall’attacco, il giornalista ha spiegato:
«L’Inter ha all’attivo solo 8 gol, è l’undicesimo attacco della Serie A ed è l’ unica grande a non essere ancora in doppa cifra. Per una squadra di quel valore, con una rosa qualitativamente importante, per quel che si è visto segna poco e col contagocce. Fino alla Fiorentina è stato sufficiente, solo con il Carpi sono serviti 2 gol per vincere la partita. Ma poi ha dimostrato che, quando va in affanno e le cose non vanno bene, rischi perdere come successo a Genova.»

DIFESA – Nebuloni si è poi concentrato sulla difesa:
«Ci sono stati paragoni con le squadre di Capello, che vincevano le partite per 1 a 0. Poi, con la Fiorentina, L’Inter è franata. Che difesa ci sarà contro la Juventus? Probabilmente tornerà la difesa titolare, che Mancini ha potuto schierare solo nele prime due giornate, ovvero Murillo e Miranda, che, tra infortuni e squalifiche, non sono più stati schierati. Nella testa di Mancini sono loro i titolari, poi c’è Medel, che potrebbe presto tornare a centrocampo.»

CENTROCAMPO – La posizione del cileno potrebbe rappresentare un problema per il centrocampo. Massimiliano Nebuloni spiega infatti:
«Se Medel si sposterà più avanti, con Melo uno dei due potrebbe essere di troppo. O si cambia sistema, oppure si sacrifica qualcuno. Chi fra Kondogbia e Guarin?
Guarin è uno dei giocatori preferiti da Mancini: fin dall’anno scorso lo ha sempre schierato.
Kondobgia è quello su cui Mancini lavorerà di più durante questa pausa per le nazionali, a partire da oggi, con il ritorno al lavoro dell’Inter. Il francese è uno di quelli su cui si può lavorare di più. La gente si aspetta tanto per quanto è stato pagato. Non è Yaya Touré, è un accostamento attuale, ma lui è un altro tipo di giocatore, è abituato al campionato francese e ora si sta ambientando in quello italiano. Kondogbia è un centrocampista più di quantità, al Monaco era abituato a giocare accanto a Toulalan, più tecnico. Lui è un grande recuperatore di palloni, grazie al suo atletismo. Non è quello che imposta l’azione, come potrebbe essere un Pogba.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KZUncl
via IFTTT http://ift.tt/1CDYcn6 #inter #interclubpavia #internews