CdS: Nel 4-2-3-1 “problema” Medel per l’Inter, 2 maglie per 4 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WOB4rO Andrea Turano

Mancini Medel

La rivoluzione offensiva dell’Inter, che permetterebbe di avere al contempo potenza ed equilibrio, potrebbe essere il passaggio definitivo al 4-2-3-1: come analizzato dal “Corriere dello Sport”, però, ci sarebbe qualche problema di abbondanza

IDEA 4-2-3-1 – La verità è che nella rosa nerazzurra l’unico esterno destro di ruolo è Jonathan Biabiany. Anche Adem Ljajic, infatti, oltre che essere retrocesso nelle gerarchie per l’atteggiamento sbagliato in allenamento, ama partire a sinistra. Ebbene, tenuto conto che sarebbe impensabile escludere Stevan Jovetic, la formula giusta potrebbe essere quella di varare il 4-2-3-1, sistema che rientra nelle corde di Roberto Mancini. Con Ivan Perisic e Biabiany sugli esterni, l’ex viola agirebbe nella posizione preferita, ovvero dietro la prima punta Mauro Icardi.

IN MEZZO, DUE MAGLIE PER QUATTRO – Ma l’Inter è pronta per questa trasformazione? Beh, sia il croato sia il francese sono portati ad agire anche in copertura, quindi l’equilibrio potrebbe anche essere raggiunto. A patto, però, che davanti alla difesa venga eretta una barriera difficilmente valicabile. I candidati, tenuto conto delle scelte fatte finora, sono addirittura quattro: Felipe Melo, Gary Medel, Fredy Guarin e Geoffrey Kondogbia. Il cileno e il francese sono sempre stati titolari, stesso discorso anche per il brasiliano da quando è sbarcato alla Pinetina, mentre solo un guaio muscolare ha tolto il colombiano dalla prima giornata.

MEDEL STRAVOLGE I PIANI – Peraltro, Mancini ha detto chiaramente che la coppia di difensore centrali titolari è quella formata da Joao Miranda e Jeison Murillo e che Medel è uno dei “titolarissimi”. Significa che ora al cileno deve essere trovata una collocazione in mezzo al campo, visto che è difficile immaginarlo terzino destro. Volendo Medel e Melo sarebbero la “saracinesca” ideale per sostenere tutto il potenziale nerazzurro. Ma Kondogbia, che nel 4-2-3-1 si trova a meraviglia e che è costato 38 milioni, può stare fuori? E il “fedelissimo” Guarin? A Mancini il compito di dare le risposte.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WOB4rO
via IFTTT http://ift.tt/1incEGu #inter #interclubpavia #internews