CdS: Rebus offensivo per l’Inter, primo nodo per Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1jaEE0D Andrea Turano

mancini pensa

L’Inter di Mancini è alla ricerca di più potenza in attacco, o meglio di più gol: l’analisi del “Corriere dello Sport” va in questa direzione, indicando nel rebus offensivo uno dei nodi da sciogliere in vista di Inter-Juventus

RIMPASTO INTER – In politica, spesso si dice che il Governo ha bisogno di un rimpasto, vale a dire che c’è bisogno di correggere la squadra dei Ministri. Ebbene, sembra che pure all’Inter si sia arrivati a questo momento. Tra esigenze tattiche – l’attacco con 8 reti è l’11° del campionato, l’unico non in doppia cifra tra le big – e rientri o recuperi, Roberto Mancini si ritrova obbligato a sciogliere alcuni nodi. In sostanza, l’Inter che affronterà la Juventus rischia di avere connotati diversi rispetto a quella che ha cominciato il torneo.

PERISIC E JOVETIC INSIEME – L’esigenza primaria è quella di registrare l’attacco, per far sì che sia più produttivo, ma al contempo evitando di sbilanciare la squadra. Il solo ritorno di Stevan Jovetic, con la sua imprevedibilità e capacità di agire tra le linee, è destinato a migliorare la situazione. Occorre, però, trovare la formula giusta per farlo convivere con Ivan Perisic, il cui rendimento cambia nettamente se può agire da esterno, preferibilmente a sinistra, invece che da trequartista.

IDEA 4-3-3, JOVETIC DA SNATURARE – Ma Jovetic può essere dirottato sulla fascia per costruire quel 4-3-3 che è stato la linea guida del mercato estivo? La verità è che non è certo il suo habitat naturale e tocca a Roberto Mancini risolvere il rebus.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1jaEE0D
via IFTTT http://ift.tt/1XWma4j #inter #interclubpavia #internews