Non è un mistero il fatto che Roberto Mancini voglia passare al 4-2-3-1 ma, nonostante sempre più persone inizino a concordare sul fatto che questo modulo, per quanto offensivo, possa essere l’ideale per esaltare al meglio le caratteristiche di diversi giocatori, rimangono ancora dubbi riguardo la miglior composizione del reparto offensivo.
I TITOLARI – A livello di numeri lo definirei più come un 4-4-1-1 o un 4-4-2 visto che il “trequartista” (Stevan Jovetic) giocherà molto più vicino a Mauro Icardi rispetto ai due esterni, ovvero Ivan Perisic e un altro uomo ancora da definire. Ad oggi le alternative presenti in rosa sono principalmente tre ma non è assolutamente da escludere che a gennaio possa arrivare un nuovo giocatore in grado di garantire quello che i vari Jonathan Biabiany, Adem Ljajic e Rodrigo Palacio, per una ragione o per l’altra, non possono dare.
CHI C’É ORA – L’ex Parma può offrire corsa e copertura sulla fascia ma manca di qualità che appartiene invece al serbo, con tutta probabilità uno dei maggiori calciatori della Serie A (basti vedere il gol segnato ieri contro l’Albania) a livello di talento puro ma troppo discontinuo e ancora poco votato al sacrificio per fare l’esterno con continuità nel campionato italiano. Rimane poi il Trenza che in realtà sarebbe perfetto come caratteristiche ma che a febbraio compirà trentaquattro anni e purtroppo non sembra avere più il passo per giocare titolare in un simile ruolo.
DENTRO UN GIOVANE? – Nonostante manchino ancora più di due mesi alla riapertura del mercato i nomi accostati all’Inter dai Media nostrani sono già tantissimi ma, quando si tratta della posizione di esterno, si parla sopratutto di ragazzi promettenti ma ancora molto giovani e quindi ad alto rischio flop visto che si ritroverebbero catapultati in un campionato difficile come quello italiano a metà stagione per fare addirittura i titolari. Molto più verosimile che uno di loro possa arrivare in estate mentre a gennaio si punterà su un obiettivo più “maturo”.
OBIETTIVI DIFFICILI – Prima che arrivasse Ljajic l’Inter era molto interessata a Manolo Gabbiadini (considerabile anche lui come “giovane” ma con diverse stagioni da titolare in Serie A alle spalle), Dries Mertens ed Eder ma i primi due difficilmente verranno ceduti ai nerazzurri vista la politica da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis di non cedere giocatori importanti ad una diretta concorrente. Discorso molto simile anche per quanto riguarda l’italo-brasiliano visti i rapporti tutt’altro che buoni con il patron della Sampdoria Massimo Ferrero.
NOMI PER L’ESTATE – Ezequiel Lavezzi piace da sempre al Mancio ma la sensazione è che il Pocho voglia veramente rimanere al Paris Saint-Germain fino a fine stagione in modo da svincolarsi a parametro zero e strappare così un contratto molto più remunerativo al suo prossimo club. Il tedesco Patrick Herrmann è forse l’ipotesi migliore a livello di caratteristiche, età (compirà 25 anni a febbraio) ed esperienza (è nel giro della nazionale e alla quarta stagione da titolare in Bundesliga) ma difficilmente il Borussia Monchengladbach lo cederà a metà campionato.
FEGHOULI – Ci sarebbe anche il fantasista francese naturalizzato algerino del Valencia, utilizzabile in tutti e tre i ruoli dietro il centravanti nel 4-2-3-1 e con il contratto in scadenza a giugno dell’anno prossimo. L’ottimo rapporto tra il presidente dell’Inter Erick Thohir e il proprietario del club spagnolo Peter Lim e il fatto che l’allenatore Nuno Esperito Santo non lo consideri più come un titolare potrebbe facilitare la trattativa anche se dall’Africa riportano che il giocatore avrebbe dichiarato di voler rimanere in Liga.
PEROTTI – Proprio l’argentino, valutato in estate come possibile alternativa a Perisic, potrebbe essere la giusta via di mezzo in attesa del vero colpo che arriverà quasi certamente la prossima estate, quando ci sarà un certo Palacio da sostituire. Nonostante il rinnovo di contratto firmato da poco il Genoa potrebbe comunque fare a meno di lui visti i tanti esterni offensivi presenti in rosa (Goran Pandev, Diego Capel, Darko Lazovic e Olivier Ntcham) e il fatto che molto difficilmente Enrico Preziosi gli impedirà di andare via se a chiamarlo sarà un grande club come l’Inter.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OpWvfT
via IFTTT http://ift.tt/1NG0i9Q #inter #interclubpavia #internews
