Angloma ricorda l’Inter: “Un club blasonato, i tifosi erano caldi” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RBgN60 Alessandro Cocco

angloma

L’ex difensore francese ha parlato della sua esperienza all’Inter ricordando la finale di Coppa Uefa persa contro lo Schalke 04 e il rapporto col connazionale Youri Djorkaeff

Jocelyn Angloma ha giocato solo una stagione in nerazzurro, quella 1996/97 agli ordini di Roy Hodgson culminata con la bruciante sconfitta contro lo Schalke 04 nella finale di Coppa Uefa. L’ex difensore francese ha ricordato quei tempi in un’intervista concessa al giornale transalpino So Foot: «Per me è stato un grande anno perché ho giocato tanto, come ai tempi dell’Olympique Marsiglia sentivo che non mi sarebbe potuto succedere nulla. I media erano con me perché in campo davo spettacolo, in quel periodo ero molto forte. Hodgson fu criticato perché i risultati della squadra non furono buoni, la squadra finì senza titoli e lui fu costretto a lasciare la panchina, ma questo non influenzò la mia scelta di lasciare la squadra nella stagione successiva».

I GRANDI CAMPIONI: Angloma comunque considera preziosa la pur breve esperienza in nerazzurro che lo portò a dividere lo spogliatoio con alcuni grandissimi giocatori: «I tifosi italiani avevano una grande passione e il club un grande blasone anche se non vinceva un titolo da un po’ di tempo, ho diviso lo spogliatoio con Djorkaeff, Zamorano, Winter, Ince, Zanetti e Bergomi, sono stato in uno dei primi 3 club d’Italia insieme a Juventus e Milan».

IL RAPPORTO CON DJORKAEFF- Tra i giocatori con cui ha diviso lo spogliatoio c’è stato anche il connazionale Youri Dkorkaeff, un appoggio prezioso per inserirsi: «Mi fu vicino anche per il fatto che parlavamo la stessa lingua, nonostante avendo giocato nel Torino già parlassi bene italiano. Mi è stato vicino, anche se poi l’ho perso di vista».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RBgN60
via IFTTT http://ift.tt/1FZcXCH #inter #interclubpavia #internews