Ecco i motivi per cui Mancini vuole la difesa a tre Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1FZ4vDg Enrica Panzeri

mancini tre

In queste prime giornate Roberto Mancini ha dimostrato di voler provare diversi moduli, per poter creare un’Inter camaleontica in grado di modificare il suo schieramento anche a partita in corso. Fra i progetti del tecnico c’è anche la difesa a 3, già provata, con risultati non troppo incoraggianti, contro la Fiorentina

LE RAGIONI PER LA 3 – “Repubblica” oggi spiega che in futuro l’Inter potrebbe essere schierata con tre elementi nel reparto difensivo. Mancini infatti è convinto che questo sarebbe l’unico modulo adatto per i tre difensori ritenuti più in forma: Miranda, Murillo e Medel. Il cileno è ormai considerato dal tecnico un difensore e difficilmente verrà schierato a centrocampo. Secondo il quotidiano: “Riportare Medel a centrocampo non sembra rientrare nei progetti. Il Mancio sta lavorando per mettere a punto un nuovo modulo da utilizzare, almeno quando l’avversario da affrontare lo consente. Tra l’altro, schierando l’Inter con il 3-4-3 o il 3-4-1-2 ne trarrebbe giovamento anche il centrocampo dove Guarin, Melo e Kondogbia – tre calciatori ai quali il tecnico non vuole rinunciare – avrebbero il posto fisso.

CONTRO LA JUVENTUS – Difficilmente però vedremo la difesa a 3 contro la Juventus domenica prossima, poiché i primi esperimenti, con la Fiorentina, hanno mostrato che la squadra ancora non sembra aver assimilato questo modulo. Contro i bianconeri il tecnico non vorrebbe rischiare e quindi l’Inter dovrebbe scendere in campo con la “Solita” difesa a 4.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1FZ4vDg
via IFTTT http://ift.tt/1QELTZf #inter #interclubpavia #internews