In queste prime giornate Roberto Mancini ha dimostrato di voler provare diversi moduli, per poter creare un’Inter camaleontica in grado di modificare il suo schieramento anche a partita in corso. Fra i progetti del tecnico c’è anche la difesa a 3, già provata, con risultati non troppo incoraggianti, contro la Fiorentina
LE RAGIONI PER LA 3 – “Repubblica” oggi spiega che in futuro l’Inter potrebbe essere schierata con tre elementi nel reparto difensivo. Mancini infatti è convinto che questo sarebbe l’unico modulo adatto per i tre difensori ritenuti più in forma: Miranda, Murillo e Medel. Il cileno è ormai considerato dal tecnico un difensore e difficilmente verrà schierato a centrocampo. Secondo il quotidiano: “Riportare Medel a centrocampo non sembra rientrare nei progetti. Il Mancio sta lavorando per mettere a punto un nuovo modulo da utilizzare, almeno quando l’avversario da affrontare lo consente. Tra l’altro, schierando l’Inter con il 3-4-3 o il 3-4-1-2 ne trarrebbe giovamento anche il centrocampo dove Guarin, Melo e Kondogbia – tre calciatori ai quali il tecnico non vuole rinunciare – avrebbero il posto fisso.”
CONTRO LA JUVENTUS – Difficilmente però vedremo la difesa a 3 contro la Juventus domenica prossima, poiché i primi esperimenti, con la Fiorentina, hanno mostrato che la squadra ancora non sembra aver assimilato questo modulo. Contro i bianconeri il tecnico non vorrebbe rischiare e quindi l’Inter dovrebbe scendere in campo con la “Solita” difesa a 4.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1FZ4vDg
via IFTTT http://ift.tt/1QELTZf #inter #interclubpavia #internews
