La frase del giorno sull’Inter… Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LKgDdQ Andrea Turano

esultanza jovetic

Lunedì pacifico, forse anche troppo a causa delle nazionali, ma si inizia già a respirare clima di derby d’Italia. Tra le dichiarazioni odierne, quelle di Marco Ferrante – ex nerazzurro che di sfide contro la Juventus ne sa qualcosa visto il suo passato al Torino -, rilasciate al “Sussidiario” meritano un approfondimento

LE PAROLE DI FERRANTE«Pensavo di vedere un’Inter più continua e invece, dopo le cinque vittorie consecutive, ha avuto diversi problemi contro Fiorentina e Sampdoria. Secondo me non può essere ancora una candidata allo Scudetto, manca il gioco e questo è un limite. I nerazzurri hanno un centrocampo forte fisicamente ma forse mancherebbe ancora un costruttore di gioco di grande qualità. Stevan Jovetic è sicuramente un calciatore importante, ma è chiaro che non può essere considerato il giocatore in grado di cambiare l’Inter».

ESATTO! O FORSE NO – Il discorso fatto da Marco Ferrante è corretto: l’Inter non è una candidata allo Scudetto, ma semplicemente perché l’obiettivo della squadra di Roberto Mancini è il terzo posto. Poi tutto il resto sarebbe tanto di guadagnato, però è lapalissiano che ci siano squadre meglio attrezzate. Chi? Proprio quelle meno continue al momento, vedi Juventus e Roma. A parte questo, è poco condivisibile l’opinione su Stevan Jovetic: non è in grado di cambiare l’Inter? Clamorosamente errato. Il montenegrino al 50% già fa la differenza di per sé e l’Inter, senza lui in campo, ha pagato le meritate conseguenze. Forse è ancora presto per parlare di Inter Jovetic-dipendente, ma non cogliere il talento di questo giocatore e la sua decisività mi pare assai strano.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LKgDdQ
via IFTTT http://ift.tt/1MKALdC #inter #interclubpavia #internews