Il sito dell’Inter informa sui continui miglioramenti che sta ricevendo la struttura di Inter Campus in Uganda. A Naggalama, infatti, grazie alla presenza del progetto sociale nerazzurro, arrivano aiuti concreti ai bambini da parte delle autorità locali
SOLDI – «Il distretto scolastico ci ha dato i soldi per realizzare i servizi igienici per bambini e bambine perchè voi siete qui e le autorità locali lo sanno», dice Mrs. Josephine, la preside della scuola primaria St. Joseph, dove si trovano i centoquaranta bambini e le sessanta bambine che partecipano costantemente al lavoro di formazione sportiva ed educativa guidato dagli allenatori locali Fred e Michael.
INTERVENTO – Questo fatto testimonia la bontà della presenza di Inter Campus che spesso genera delle ricadute positive sulle realtà coinvolte nel progetto. Zone neglette o trascurate dalla politica, ricevono, grazie alla sola presenza del progetto sportivo, un’attenzione particolare cui seguono aiuti ed interventi anche dalla società civile e dall’amministrazione. Questo è un ulteriore punto di forza dell’impegno sociale nerazzurro nel mondo.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VPffv8
via IFTTT http://ift.tt/1VPfeqR #inter #interclubpavia #internews
