Julio Cesar è stato uno dei pilastri dell’Inter che con Mourinho in panchina conquistò uno storico Triplete nel 2010: il portierone brasiliano ha lasciato i colori nerazzurri nell’estate di un anno dopo ed attualmente veste la maglia del Benfica dove sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza calcistica.
GRAZIE BENFICA – Intervistato ai microfoni di A Bola, Julio Cesar ha dichiarato amore al Benfica: «Dopo la delusione del Mondiale in Brasile avevo perso molta autostima: devo ringraziare il club ed il presidente che hanno creduto in me dandomi fiducia e credo di averli ripagati con delle ottime prestazioni sul campo. Tutti, compresi i tifosi, sono soddisfatti del mio lavoro, e questo mi infonde una grande responsabilità per renderli ancora più contenti. Chiuderò la carriera in questo club, sinceramente non mi immagino in un altro diverso dal Benfica».
RITIRO – «Quando avevo 25 anni avevo detto che avrei giocato fino a 30, ora però è tutto diverso. A 36 anni ho trovato una società che mi permette di stare bene sia fisicamente che mentalmente, non faccio previsioni e preferisco pensare a ciò che accadrà giorno dopo giorno. Non so quando mi ritirerò, potrà essere a 38, 40 o anche 41 anni chi lo sa: chi inizia ad imporsi dei limiti avrà dei problemi per quanto riguarda il rendimento, e questo non è il mio caso».
RINNOVO – «Con il presidente ho un rapporto franco ed aperto, non ci sono problemi a riguardo e soprattutto non c’è la fretta di siglare un nuovo accordo. La mia priorità è soltanto mantenere alto il livello delle mie prestazioni per aiutare il più possibile la squadra».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1k1Hy8H
via IFTTT http://ift.tt/1FRLOS4 #inter #interclubpavia #internews
