Mauro Icardi: The Punisher Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1VQK9Od Viviana Campiti

Icardi

Ogni squadra ha la sua bestia nera, quel giocatore che puntualmente colpisce con assist e gol decisivi. In vista del prossimo impegno di campionato dell’Inter, la sfida di domenica sera contro la Juventus, non potevamo che parlare di Mauro Icardi. E’ proprio lui infatti il castigatore della Vecchia Signora

IL FASCINO DELLA SIGNORA – Volendo fare una facile battuta, si potrebbe dire che il bomber e capitano dell’Inter Mauro Icardi non è per nulla indifferente al fascino delle… signore! Meglio ancora se zebrate. Eh sì, perché il numero nove nerazzurro si scatena ogni volta che vede bianconero proprio come un toro quando vede rosso. Il primo gol alla Juventus di Mauro Icardi in maglia nerazzurra arriva nel settembre 2013, quando porta in vantaggio la sua squadra siglando una bellissima rete proprio sotto la Curva Nord. Mani alle orecchie, la sua solita esultanza, e San Siro in delirio per lui. Gol che Maurito stesso ha definito il più importante tra quelli messi a segno da quando gioca all’Inter. L’ultimo gol invece risale al maggio 2015, derby d’Italia amarissimo per la squadra di Mancini che riesce a perdere anche contro la “Juventus B”. Non proprio una rete da favola, tiro di Brozovic deviato in rete in maniera fortunosa, ma comunque un altro gol da aggiungere alla sua personalissima collezione.

VIOLAZIONE DI DOMICILIO – L’attaccante rosarino non si accontenta di colpire la Juventus solo tra le mura amiche, lo fa anche fuori. Lo Juventus Stadium, vero e proprio fortino per la squadra di Massimiliano Allegri non è un tabù per Maurito. Sono già tre le reti messe a segno da Icardi nella tana bianconera. Due con la maglia della Sampdoria e una con la maglia dell’Inter. La doppietta siglata con la squadra blucerchiata è quella che probabilmente lo ha messo maggiormente in mostra. 19 anni, sfrontato, disinvolto. Icardi batte Buffon due volte e regala una inaspettata vittoria alla sua squadra. La rete siglata con l’Inter è invece quella con cui Icardi risponde al vantaggio di Tevez, nel primo Juventus-Inter del Mancini 2.0.

PICCOLA CURIOSITA’ – Tutte e tre le reti siglate dal bomber nerazzurro allo Stadium sono datate 6 gennaio, 2013 con la Sampdoria e 2015 con l’Inter. L’Epifania porta bene a Maurito, un po’ meno alla sua vittima preferita. E anche la Befana è una vecchia signora. Sarà un caso, ma Icardi “The Punisher” conferma di gradire.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VQK9Od
via IFTTT http://ift.tt/1MKBPNF #inter #interclubpavia #internews