L’Inter di Roberto Mancini domenica alle 20.45 affronterà a San Siro la Juventus di Massimiliano Allegri. I nerazzurri vogliono una vittoria per riscattare la sconfitta contro la Fiorentina. Di questo ha parlato a “Calciomercato.com”, Renzo Ulivieri
RISCATTO – «Juve-Inter e Napoli-Fiorentina: “Non sono determinanti” – diranno in molti – “Con un campionato tutto da giocare”. In parte è vero, però è difficile trovare gare così ricche di significato dopo così poche partite: partite che possono segnare il cammino delle quattro squadre. La Juve ha bisogno di un risultato e di una prestazione in campionato, l’Inter ha da superare lo shock della sconfitta interna, il Napoli è alla ricerca di conferme, la Fiorentina deve scoprire se il primo posto è vero o è solo un sogno».
NAZIONALI – «I giocatori riusciranno a ritrovare concentrazioni e motivazioni dopo tali sforzi e in molti casi lunghi viaggi? La risposta è si per i calciatori di Fiorentina, Napoli, Inter e Juventus perché le motivazioni sono dentro l’importanza delle gare stesse. E gli allenatori non hanno bisogno di andare a toccare nessuna corda. Più difficile è per quei giocatori che pensano di trovare partite presumibilmente facili, lì per il tecnico, talvolta, è un’impresa. Spesso non valgono i discorsi fatti a tutta la squadra; tante volte l’allenatore ha la necessità di parlare con i calciatori ad uno ad uno, cercare di capire, molto spesso intuire». Queste le parole del presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Renzo Ulivieri.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Prc7k4
via IFTTT http://ift.tt/1NTWHoq #inter #interclubpavia #internews
