Domenico Di Carlo analizza il big match di domenica sera tra Inter e Juventus. Di Carlo vede una Juventus in crescita, ma allo stesso tempo riconosce il fatto che l’Inter sia una squadra molto difficile da affrontare
Ormai finita la sosta per le nazionali ci si prepara per la ripresa del campionato in cui si vedrà il big match tra Inter e Juventus. Il portale Tuttojuve ha intervistato in esclusiva l’allenatore Domenico Di Carlo, il quale afferma di vedere una Juventus in crescita: «Sicuramente la Juventus è in crescita sotto tutti gli aspetti. Ha ritrovato un giocatore importante come Khedira in mezzo al campo, che da personalità e quantità, dovrebbe rientrare al più presto Marchisio, quindi probabilmente la Juventus ci arriva nel mondo giusto. E’ un match difficile, ma attraverso la cattiveria agonistica arrivano le giocate e i risultati, ad oggi i bianconeri sono in netta crescita».
UN MATCH NON DECISIVO- Da più parti si dice che il derby d’Italia potrebbe essere uno spartiacque della stagione, ma Di Carlo non è convinto: «Non credo, è una delle tante partite che ci sono. E’ chiaro che vincerla darebbe continuità a quest’ultimo periodo positivo, di fronte c’è l’Inter, che insieme ad altre cinque-sei squadre, Roma, Napoli, Milan, Lazio, si giocheranno il campionato. Per la partenza un po’ a rilento di Juve e Roma, tutte queste squadre possono ambire al successo finale».
DIFFICILE CREARE PROBLEMI ALL’INTER- Di Carlo ha parlato anche dell’Inter, una squadra difficile da affrontare: «L’Inter è una squadra nuova, sta cercando di costruire un gioco secondo le idee di Mancini. E’ chiaro che ci sono ancora dei tratti di match in cui l’Inter non gioca un gran calcio, è molto concreto, d’esperienza, ha giocatori fisici però la Juventus non deve temere l’Inter. Deve rispettarla perché davanti ha giocatori che possono fare la differenza, i bianconeri devono avere la forza e il coraggio di ottenere un grande risultato. La mentalità della Juventus resta una mentalità vincente, non può essere cambiata e quindi penso che il ritmo faccia la differenza, se si gioca a ritmo alto, la Juventus avrà più chance di vincere».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1joxnuO
via IFTTT http://ift.tt/1PHzXGd #inter #interclubpavia #internews
