La sfida contro la Juventus si avvicina e, in casa nerazzurra, aumenta l’attesa per domenica sera. La rivalità con i bianconeri da sempre rende il match affascinante e imprevedibile: Massimiliano Nebuloni rivela oggi alcune curiosità legate al prossimo “Derby d’Italia”
In collegamento da Appiano Gentile per Sky Sport, Massimiliano Nebuloni ha elencato una serie di ragioni per cui la partita contro la Juventus rappresenterà un momento decisivo per la stagione dell’Inter e concentrandosi su chi potrebbe rivelarsi decisivo per il risultato.
«Se l’Inter dovesse vincere domenica ne trarrebbe giovamento soprattutto dal punto di vista della determinazione, dell’autostima e del coraggio. Doti indispensabili per creare una grande squadra. Al contrario, se dovesse fallire, dopo il tonfo con la Fiorentina, avanzerebbero sospetti che i nerazzurri non siano ancora pronti per lottare a certi livelli. Perché dimostrerebbero, come accaduto nelle ultime stagioni, che quando si alza l’asticella e si fallisce, vuol dire che al salto di qualità manca qualcosa. In questo senso, è una parttia che può orientare la stagione interista.»
In questo momento l’Inter dovrà verificare la condizione atletica di qualche giocatore, in particolare i reduci dalle nazionali. C’è inoltre un sistema di gioco da chiarire, perché il mercato è stato chiuso tardi e Mancini ha inizialmente preferito privilegiare un sistema collaudato che ha lo ha costretto a mettere qualche pedina fuori ruolo. Ora l’Inter deve migliorare il sistema di gioco, per poter trovare un’identità.
Che rumore accompagna i nerazzurri verso la Juventus? Il rumore di San Siro: lo stadio sarà tutto esaurito, ci saranno tanti tifosi a spingere la squadra. Sebbene la partita non sia decisiva, essendo solo all’ottava giornata, tanti tifosi in questi giorni sono venuti e arriveranno per un match che si preannuncia importante per Mancini e per la sua squadra.
Chi ha sempre fatto male alla Juventus, nel passato e nel presente? Nel passato Alessandro Altobelli ha spesso segnato ai bianconeri. Oggi il grande atteso è Mauro Icardi, con 6 gol in 5 partite tra Sampdoria e Inter: punterei su di lui.
Perchè Perisic sta facendo così bene? Perché è forte. Mancini ha puntato su di lui, ha tutto per sfondare. Magari ha avuto un rodaggio non brillantissimo, anche perché ha giocato fuori ruolo, ma ora l’obiettivo è di avanzare il suo raggio azione, per aiutare Icardi e, soprattutto, per puntare l’uomo, saltarlo e fare gol. Lui ha sempre segnato tanto, sia nelle squadre di club che con la Croazia.
Chi recupera l’Inter? Miranda dopo la squalifica e, in generale, la difesa titolare, vista solo contro Atalanta e Carpi. Recupera Kondogbia e Jovetic che ha saltato le ultime due. Ci tiene a essere in campo per il bene dell’Inter: quando non c’era i nerazzurri hanno rallentato.
Il senso della partita per Mancini? Bisogna battere la juve per tornare ad aspirare a obiettivi ambiziosi e pensare in grande. I nerazzurri non battono i bianconeri dal 2010, troppo tempo. Mancini ha battuto la Juve con Lazio e Galatasaray e Mancini in questo è un buon testimonial.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1hE4NUv
via IFTTT http://ift.tt/1LzRTi1 #inter #interclubpavia #internews
