Karl-Heinz Rummenigge è stato sicuramente tra i campioni più amati dalla tifoseria nerazzurra, nonostante dal 1984 al 1987 non abbia vinto nessun trofeo con l’Inter. Intervistato da “inter.it”, ha ricordato una gara particolare contro la Juventus, oltre ad elogiare il lavoro del tecnico Mancini.
PRIMI GOAL CONTRO LA JUVENTUS – «I bianconeri sono sempre stati dei grandi rivali. Ricordo con piacere un 4-0 con cui vincemmo, allora contro avevamo un certo Platini: il giorno dopo la gara a Milano scherzavano sul prefisso telefonico che era cambiato in 40 da 02. Quella partita fu molto importante per me perchè segnai le prime reti in maglia interista».
TIFOSI – «Con loro ho avuto ed ho attualmente un rapporto stupendo, mi dispiace che non abbiano vinto nessun titolo quando c’ero anch’io perchè se lo sarebbero sicuramente meritato. Anche oggi mi ricordano con affetto: lo scorso settembre ho festeggiato il mio compleanno a Crotone dove c’erano dei supporters nerazzurri felici per me, è impossibile dimenticare tutto questo».
EX COMPAGNI – «Mi fa piacere che Zenga sia diventato un ottimo allenatore. A volte sento Altobelli, di Mandorlini mi parla spesso Toni che mi racconta come va con lui in Italia. In occasione della finale di Champions a Berlino ho avuto modo di incontrare dopo tanto tempo Pellegrini».
MANCINI – «Spero che la squadra ottenga risultati importanti, visto che nelle ultime stagioni non è andata proprio come i tifosi si aspettavano. Mancini sta facendo un ottimo lavoro con la squadra, a mio parere può tranquillamente lottare per vincere lo Scudetto: già dalla gara contro di loro in Cina mi sono accorto che faranno bene».
ATTACCANTI NERAZZURRI – «Tra quelli in rosa preferisco Icardi, ma solo perchè segna di più rispetto agli altri: la cosa più importante però è che quest’anno ci siano dei singoli in grado di fare la differenza e decidere le partite in qualsiasi momento».
FINALE A MILANO – «Ovviamente sarebbe molto bello per me che il Bayern giocasse la finale in quello che è stato il mio stadio per tre anni, anche se ancora è presto per sognare. Pensiamo a raggiungere la fase ad eliminazione diretta, la competizione vera partirà dagli ottavi e ci faremo trovare pronti».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VSpmda
via IFTTT http://ift.tt/1Dxv4hs #inter #interclubpavia #internews
