Alciato: “Forte legame Thohir-Mancini, perché…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RKDhBK Ivan Vanoni

thohir mancini

Il giornalista di SKY Alessandro Alciato ha fatto il punto sulla sfida di domenica fra Inter e Juve, paragonandola a quella dello scorso anno. Molti i cambiamenti sia nella rosa, sia nelle statistiche, merito anche di un mercato fatto grazie al profondo legame fra Mancini e il presidente Thohir.

STATISTICHE- Ecco le parole di Alessandro Alciato in merito ai cambiamenti nelle statistiche rispetto alla passata stagione: «A maggio dell’anno scorso l’Inter si giocava le sue ultime chance per entrare in Europa League nell’anno di Expo e a causa di quella sconfitta poi non ci riuscì. Sembrano passati 100 anni e ci si iniziava a chiedere se Mancini fosse l’allenatore giusto. Ora abbiamo capito che la risposta è sì, perché dopo poche settimane da quella sfida ha convinto Thohir a fare un mercato faraonico e a parlare di Scudetto. Vero, l’Inter ha appena preso una ripassata con la Fiorentina e non ha giocato bene con la Samp, ma alzi la mano chi pensa che l’Inter non possa vincere lo Scudetto. Da quello che abbiamo visto il potenziale c’è ed è forte. Abbiamo dei numeri impressionanti se paragonati alla scorsa stagione e a quella partita in cui la Juve era già campione d’Italia: oggi infatti l’Inter ha il doppio dei punti rispetto alla Juve e una cosa del genere dopo 7 giornate non succedeva dal ’55/’56 quando c’erano ancora i 2 punti. La difesa è sempre stata la forza della Juve, oggi invece ha preso 8 gol dopo 7 partite, mentre l’anno scorso 8 gol dopo 17 partite. Sono tante statistiche che spiegano che in pochi mesi le cose sono cambiate».

MERCATO- Il giornalista ha poi parlato anche del legame tra Thohir e Mancini: «Mancini è riuscito a convincere Thohir a fare un mercato faraonico, questo significa che fra i due c’è un forte legame, perché se un presidente ti fa un mercato così significa che ti ama. Poi magari se non vinci può pure cacciarti, ma è difficile che questo avvenga con Mancini».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RKDhBK
via IFTTT http://ift.tt/1MqyB4i #inter #interclubpavia #internews