ESPN: Kondogbia fondamentale per Inter-Juventus Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PhkCPj Riccardo Spignesi

Kondogbia Mancini

Il popolare sito statunitense espnfc.com ha pubblicato una preview relativa a Inter-Juventus. Nell’articolo scritto da Richard Hall la chiave per i nerazzurri viene identificata in Geoffrey Kondogbia, che pure secondo le prime indiscrezioni di formazione potrebbe partire dalla panchina nel match del Meazza.

STATISTICHE – “L’Inter potrebbe aumentare il vantaggio sulla Juventus a undici punti se dovesse battere i bianconeri e darebbe ai nerazzurri fondate ragioni per credere che la sconfitta contro la Fiorentina sia stata un caso isolato. La Juventus ha subito gol in dieci delle ultime undici partite di campionato e sta affrontando la sua peggior partenza dalla stagione 1980-81, ma non può essere sottovalutata. Ironicamente, nell’annata citata in precedenza, vinse il titolo, perciò i bianconeri sperano che i successi contro Siviglia e Bologna siano stati un punto di svolta. La Vecchia Signora si augura che sia così e che allo stesso tempo il tracollo dei nerazzurri contro la Fiorentina e il pareggio contro la Sampdoria abbiano dimostrato un momento di stallo nella stagione interista”.

KONDOGBIA – “Geoffrey Kondogbia ha accusato un piccolo problema fisico nella partita contro la Sampdoria. Il francese dovrebbe essere arruolabile per giocare domenica, perciò Roberto Mancini spera che il suo acquisto più costoso dell’ultima sessione di mercato possa fornire una prestazione stellare contro i torinesi. Uno dei duelli più trascinanti del derby d’Italia sarà quello a centrocampo fra Kondogbia e Paul Pogba. Anche il centrocampista bianconero sta recuperando da un infortunio e domenica non dovrebbe mancare. Questa è una gara che può essere vinta o persa in mediana perché entrambe le squadre quest’anno hanno mostrato una mancanza di fluidità e creatività, nonostante abbiano fatto bene nella fase di transizione. La Juventus è stata più volte definita Pogba-centrica, soprattutto nelle prime gare, e si è affidata in maniera eccessiva al francese mentre i nuovi acquisti si adattavano. Al contrario l’Inter non è stata Kondogbia-centrica come avrebbe dovuto, con l’ex Monaco che ha fornito prove altalenanti”.

ASPETTATIVE – “Kondogbia ha giocato bene con Felipe Melo in alcune partite e ha reso più sicuro il centrocampo nerazzurro. Il francese però non è stato usato come centrocampista box-to-box come faceva al Monaco, all’Inter gli mancano ancora la lettura della gara e il dinamismo che aveva mostrato nel Principato. Mancini è frustrato dal fatto che Kondogbia non creda ancora nelle sue abilità, cosa che porterebbe un netto miglioramento alla squadra. Nonostante la forma della Juventus una vittoria nel derby d’Italia sarebbe fondamentale per i nerazzurri, sia per la confidenza sia per i punti. La loro stagione potrebbe dipendere da questo risultato, senza esagerare. Questa non è una gara dove lo stile sarà importante, l’unica cosa che conta è il risultato e se Kondogbia dovesse superare il suo connazionale nella battaglia in mezzo al campo allora l’Inter potrebbe avere grosse possibilità di vincere”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PhkCPj
via IFTTT http://ift.tt/1CDYcn6 #inter #interclubpavia #internews