Inter-Juve: tifare nerazzurro è bello. Ecco perchè esserne fieri Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1LOSbYL Gabriele Radaelli

inter

Inter-Juventus è considerato il derby d’Italia, la sfida tra Milano e Torino per eccellenza. Tensione, animosità e sfottò hanno sempre fatto da contorno a questo avvenimento sportivo molto sentito dalle rispettive tifoserie. Si perchè, in realtà, è un derby proprio per loro, i tifosi. Vediamo come può avvicinarsi all’appuntamento un tifoso interista tipico

MAGLIETTA – La maglietta dell’Inter non può mancare nel corredo del perfetto supporter nerazzurro. La maglietta di nuovo a strisce verticali nere e azzurre, come da tradizione. La dirigenza ha capito di fare velocemente marcia indietro rispetto alla divisa presentata lo scorso anno: la tradizione deve e vuole essere rispettata, il tifoso lo pretende!

SFOTTO’ – Ogni tifoso interista che si rispetti è circondato, specie a Milano, da almeno un sostenitore bianconero. Non ce n’è… è così! E allora questa è la settimana tanto attesa delle rivincite, delle rivendicazioni, delle prese in giro per il distacco attuale in classifica. Non possono mancare le battute e gli scherzi, sono il sale necessario della giornata del tifoso interista nei giorni precedenti la sfida di domenica.

ORGANIZZAZIONE – Tutto deve essere perfetto per la serata di domenica: mogli, bambini, suocere, parenti stretti… tutti avvisati dell’importanza dell’evento e, quindi, pregati gentilmente di non disturbare. Tutto deve essere perfetto, dicevamo. E allora se la si guarda in casa, sul comodo divano, bisogna assicurarsi che gli apparecchi audiovisivi funzionino al loro massimo. Se si è deciso di affrontare i gradoni del Meazza, controllare bene il settore, la fila e il numero di posto oltre ad arrivare allo stadio con un congruo anticipo. Niente deve andare storto, almeno dal punto di vista del tifoso.

MOTIVAZIONE – Ingrediente essenziale per lo spirito del tifoso interista nella settimana: la motivazione deve dare la carica giusta per sostenere la squadra, in qualsiasi luogo. A casa, allo stadio e sul web… dappertutto bisogna tenere alto l’orgoglio e il senso di appartenenza nerazzurri. Il popolo bianconero deve percepire quest’onda d’urto nerazzurra forte del secondo posto in classifica. Bisogna fare sentire tutta la potenza dei risultati, tutta la forza delle 5 vittorie di fila, tutta la forza della casacca a strisce verticali nere e azzurre!

Domenica la partita ma ci sono ancora 4 giorni per organizzare il tutto. Coinvolgere amici, parenti e persone normalmente distanti dal calcio, a vedere l’incontro. C’è la possibilità che l’Inter metta la freccia, che ricacci indietro la Juventus come da molto, troppo tempo non accade. C’è la possibilità di vedere svettare il vessillo nerazzurro sulle rovine bianconere. Tutto insieme compatto, il popolo nerazzurro si sta preparando all’avvenimento. Sarà comunque una grande gara ma gli uomini di Mancini hanno un’occasione forse irripetibile per tagliare fuori dalla lotta di vertice una rivale importante.

I tifosi lo sanno e ci credono, ora tocca agli 11 ragazzi in campo!

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LOSbYL
via IFTTT http://ift.tt/1LOSbYB #inter #interclubpavia #internews