Santon: “Mi manca il gol. L’Inter di Mourinho…” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1LcvMB7 Alessandro Basta

santon

Davide Santon ha parlato ampiamente ai microfoni di “Inter Channel”, ospite della trasmissione Inter Nos. In quest’estratto, il terzino cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ricorda il suo passato con la maglia della Beneamata e la sua infanzia. Ecco le dichiarazioni

SANTON E IL PASSATO«E’ stato bellissimo arrivare all’Inter da bambino, ma sono andato via da casa a 14 anni e non è mai facile. Ho lasciato la famiglia, gli amici e tutto il resto. Ho iniziato un percorso difficile qui, ma dopo tanti sacrifici sono stato ripagato. E’ stato bellissimo giocare in prima squadra, in Champions League, ma anche solo in Primavera. Ruolo da giovane? Ala destra, sinistra e punta centrale all’inizio. Con il passare del tempo hanno iniziato a spostarmi nel ruolo di terzino destro o terzino sinistro. Ho iniziato molto più avanti, facendo esterno alto o punta centrale. Gol? Tanti terzini fanno cinque o sei gol a stagione. Io ero un piccolo bomber da ragazzino, il gol mi manca. Spero che arrivi al più presto. Non ci devo pensare, perché più ci pensi più non arriva».

IL RITORNO ALL’INTER«Sono arrivato nel momento perfetto e Mourinho mi ha dato tanta fiducia. E’ stato tutto bellissimo, quella era un’Inter con più esperienza e c’erano tanti giocatori forti e fuoriclasse. Oggi abbiamo un po’meno esperienza, ma più giovani che hanno bisogna di crescere e per farlo conta fare gruppo. Sono stato fortunato a far parte di un’Inter fantastica a 17 anni. Ho esordito a gennaio appena compiuti 18 anni, prima Roma, poi la Sampdoria».

ESPERIENZA ALL’ESTERO«Le differenze sono tante. Il calcio inglese è molto più fisico e meno tattico. In Italia le squadre più piccole tendono a difendersi e a ripartire in contropiede, in Inghilterra grandi e piccole se la giocano, non esiste stare in difesa. Quest’anno il calcio italiano è migliorato, il pubblico sta venendo di più allo stadio, ma lì gli stadi sempre pieni durante tutte le partite e i campi sono molto belli».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LcvMB7
via IFTTT http://ift.tt/1L98ppb #inter #interclubpavia #internews