L’ex commissario tecnico della nazionale non crede che il Derby d’Italia di domenica sera sia decisivo per lo scudetto, ma riconosce che potrebbe dare una spinta psicologica importante all’eventuale vincitrice. Lippi inoltre non crede che si possa designare una vera e propria favorita
Domenica sera si disputerà Inter-Juventus, una sfida sicuramente particolare per Marcello Lippi che ha allenato entrambe le squadre, nonostante la sua esperienza nerazzurra sia stata senza dubbio molto più breve e priva di soddisfazioni di quella juventina. Marcello Lippi ha concesso un’intervista esclusiva al portale news.superscommesse.it e non pensa che la sfida possa essere già decisiva per lo scudetto: «Non credo che sia decisiva per lo scudetto, siamo solamente ad un impegno dell’ottava giornata di campionato e ci sono tante partite ancora. È chiaro però che ci sono dei presupposti psicologici importanti per chi vince. Per quanto riguarda l’Inter sarebbe una conferma del buon inizio di campionato e comunque poi sarebbero anche undici punti di vantaggio sulla Juventus. Per la Juve invece vincere vorrebbe dire ormai essere in netta ripresa, avendo ritrovato i suoi uomini migliori, e poter dire ancora la propria per il campionato. Questo è il significato, ma non è certamente decisiva a trenta partite al termine del campionato. Non penso ci siano favorite in questi incontri, sarà il Derby d’Italia e hanno il 50% di possibilità entrambe, indipendentemente da dove si gioca, sia in casa che fuori».
L’ALBUM DEI RICORDI- Lippi ha vissuto tanti Derby d’Italia da allenatore, ma non intende rivelare una sfida specifica che ha il piacere di ricordare: «Ce ne sono state talmente tante, sempre partite importanti. Sia in Coppa che in Campionato davvero le sfide sono state molte, quindi diciamo che non ce n’è una in particolare».
UNA PARTITA APERTA- Lippi è in difficoltà quando gli viene chiesto se un giocatore in particolare potrà essere decisivo: «Sinceramente non lo so, è una partita aperta, difficile soffermarsi su dei singoli».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Lyb9kh
via IFTTT http://ift.tt/1UAUlze #inter #interclubpavia #internews
