Mancini sfida Allegri, due universi paralleli a confronto Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OHOKSG Orazio Rotunno

allegri mancini

Non si sono incrociati tanto spesso in carriera, quando Allegri è esploso in A col Cagliari Mancini era già via in Premier: due precedenti, lo scorso anno, con una vittoria ed un pari per la Juventus. Uno scontro impari contro una squadra che quasi replicava il Triplete nerazzurro. Quasi.

TECNICI AI RAGGI X – Mancini è forse l’unico vero allenatore-manager che abbiamo in Italia: frutto di un’esperienza da tale in Inghilterra, ma era uno stile lavorativo già palesato a tratti fra Lazio ed Inter. Capacità di fare mercato, di ammaliare e convincere giocatori importanti, di farsi ascoltare ed avere potere decisionale direttamente dai suoi superiori e direttori sportivi. Allegri da questo punto di vista è decisamente più aziendalista, lo dimostra anche l’ultimo mercato quando si è passati da Goetze e Draxler alla ruota di scorta Hernanes. Idem al Milan, quando in nome del bilancio si vide sfilare in un colpo solo Thiago Silva ed Ibrahimovic. Tatticamente filosofie differenti: più arioso e largo il gioco del Mancio, con esterni che hanno ruoli chiave nelle sue squadre. Ama il gioco compatto, fisico e l’uso del trequartista atipico invece Allegri, privilegiando le due punte.

Entrambi però hanno un punto in comune: sono ex fantasisti e calciatori, hanno la capacità di adattarsi al contesto e al contenuto: domenica sarà la terza sfida fra due mondi. Diversi, ma forse poi non così tanto.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OHOKSG
via IFTTT http://ift.tt/1Qpvvw2 #inter #interclubpavia #internews