Nebuloni: “Kondogbia il sacrificato. Se l’Inter vincesse…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ReSN86 Ivan Vanoni

Kondogbia

Intervenuto a Sky Sport 24 l’inviato ad Appiano Gentile Massimiliano Nebuloni fa il punto sull’arrivo di Erick Thohir alla Pinetina, sull’allenamento in vista della partita con la Juventus e sulle possibili scelte di formazione, con Kondogbia che potrebbe essere il sacrificato.

THOHIR – Oggi è la giornata di Erick Thohir. Sbarcato questa mattina a Malpensa, il presidente nerazzurro si è poi diretto alla Pinetina per incontrarsi con Roberto Mancini. Ecco le parole dell’inviato di Sky Sport 24, Massimiliano Nebuloni: «Si sta svolgendo in questo momento il colloquio tra Mancini e Thohir, i due si sentono sempre al telefono, ma quando si vedono dal vivo c’è sempre modo di approfondire le questioni più importanti, anche in vista dell’assemblea degli azionisti di lunedì. Domani non è escluso che Thohir torni alla Pinetina per cenare con la squadra e salutare i giocatori prima di una partita così importante».

FELIPE MELO – Quella di domenica sera non sarà solo la sfida fra Inter e Juve, ma ci saranno molte altre sfide che saranno giocate in mezzo al campo: Icardi-Chiellini, Miranda-Morata, Felipe Melo-Khedira. Proprio su quest’ultimo si è soffermato Nebuloni: «Quello con Khedira sarà un duello interessante anche perché, al di là di Khedira, Melo trova finalmente la squadra avversaria che più lo stuzzica per una serie di motivi. L’esperienza in bianconero rappresenta un nervo scoperto, perché se fosse arrivato più avanti con Conte le cose magari sarebbero andate diversamente. Invece il fatto di essere considerata un’esperienza negativa un po’ lo tocca e per questo si tratta di una partita che sente molto. Melo rispetto a Khedira è più leader, infatti caratterialmente è uno tra i giocatori più imprescindibili ed è fondamentale nello scacchiere di Mancini, uno di quelli che ci saranno in campo a prescindere da sistema di gioco. Il tedesco ha più qualità, ma sarà un confronto molto interessante e caldo in mezzo al campo che potrà decidere lo svolgimento della partita. Mancini sta valutando se giocare con un centrocampo a due o a tre e al momento ha ancora qualche dubbio sul modulo».

KONDOGBIA – Proprio il centrocampo sembra essere uno dei dubbi di Mancini, con Geoffrey Kondogbia che potrebbe essere il sacrificato. Ecco le parole di Nebuloni al riguardo: «L’eventualità che Kondogbia non giochi è concreta. Vero, ha risolto il problema alla caviglia ma c’è abbondanza in tutti i reparti, soprattutto a centrocampo e in difesa, quindi se Mancini non vuole rinunciare a Medel e Melo è difficile che rinunci a Fredy Guarín, dal momento che gli consente di cambiare sistema di gioco in corsa senza effettuare cambi visto che può giocare sia nel 4-2-3-1 che come interno nel 4-3-3. Per questo il sacrificato sarebbe il francese che però sarebbe una carta importante da giocarsi a partita in corso. Attendiamo di vedere la rifinitura di domani pomeriggio, ma questo è un sistema di gioco molto attendibile perché soppesando i pro e i contro potrebbe essere il sistema che avrà il sopravvento domani in rifinitura».

AUTOSTIMA – Infine, anche qualche parola sull’importanza che ha questa partita per l’Inter: «Tutto dipende da come si sviluppa la partita, però se l’Inter non dovesse battere la Juve o comunque non fare bene dopo gli ultimi due risultati con Fiorentina e Sampdoria, si comincerebbe a dire che questa squadra non è matura per lo Scudetto o comunque per affrontare squadre di un certo tipo, che la squadra fatica a fare salto di qualità quando si alza l’asticella e questo sarebbe un grosso colpo per l’autostima della squadra anche in chiave terzo posto, andando anche a minare certe sicurezze acquisite in questo inizio di stagione. Se vincesse, invece, sarebbe una grossa spinta perché darebbe una grande iniezione di fiducia in vista dello svolgimento del campionato».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ReSN86
via IFTTT http://ift.tt/1IMxBFh #inter #interclubpavia #internews