Intervistato dal Neue Zurcher Zeitung, importante quotidiano svizzero, l’ex interista Walter Samuel ha parlato della sua carriera, rivelando anche che questa potrebbe essere la sua ultima stagione da giocatore.
RITIRO – Nella sua lunga intervista al quotidiano svizzero, Walter Samuel ha dichiarato che sta pensando di ritirarsi al termine di questa stagione, dopo vent’anni di carriera costellati da innumerevoli successi: «Arriva un momento in cui bisogna prendere coscienza del proprio corpo, se tutto ti fa male e ti senti stanco anche a livello mentale. Io ho ancora voglia di giocare, ma ho parecchie difficoltà fisiche. Non è una decisione facile, per niente, mi piace giocare, mi piacciono le formazioni, il gioco, i colleghi. Naturalmente è anche un lavoro: si hanno responsabilità, orari, persone che lavorano per noi. Ma io gioco semplicemente perché mi piace».
MOURINHO – Durante l’intervista non poteva mancare la domanda sul magico 2010, anno in cui da pilastro della difesa Samuel ha contribuito alla vittoria dello storico Triplete. Queste le sue parole su José Mourinho, l’allenatore di quella corazzata: «Con Mourinho abbiamo vinto la Champions League, i suoi due anni all’Inter non hanno fatto grande solo il club, ma anche noi giocatori. In pubblico sembrava sempre aggressivo, ma noi abbiamo capito il suo carattere. Essere conflittuale fa parte della sua persona».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1jHljEz
via IFTTT http://ift.tt/1FwiXlj #inter #interclubpavia #internews
