Sport Review: Inter-Juve, i nerazzurri non vincono dal 2010 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RMv3ce Riccardo Spignesi

Il gol di Maicon in Inter-Juventus stagione 2009-2010.

La web TV “Sport Review” anticipa Inter-Juventus con un articolo a firma Paolo Rossi, giornalista del canale tematico ufficiale dei bianconeri. Il derby d’Italia viene definito un crocevia per entrambe le squadre, con i nerazzurri che non vincono dal 2010.

SNODO – “Se il big-match dell’ottava giornata è quello tra Napoli e Fiorentina per ragioni di classifica (e occhio alla Lazio: alquanto vituperata in questo inizio di stagione, potrebbe trovarsi prima di classifica in caso di suo successo e contemporanea sconfitta dei viola), Inter-Juventus viene considerato un crocevia per entrambe le squadre. I nerazzurri devono dimostrare di essere entrati nella terza fase della loro stagione: dopo le prime vittorie risicate che li hanno proiettati in testa oltre i loro meriti, l’1-4 patito da Paulo Sousa e il pareggio con la Sampdoria hanno generato dubbi sulla portata delle loro ambizioni, ma nel passaggio dall’una all’altra gara si è visto che sanno soffrire e il punto di Genova è molto più importante di quel che è stato descritto. Quanto alla Juventus, i segnali di ripresa sono stati consistenti, soprattutto perché tra Siviglia e Bologna si è visto lo spirito giusto, però è evidente che una terza sconfitta con una delle grandi dopo Roma e Napoli farebbe dubitare molto, oltre al distacco che si renderebbe ancora più pesante”.

CONTESTO – “Colpisce anche di questa gara il significato storico. Non mi riferisco all’idea del derby d’Italia, alla vecchia e nuova rivalità, al fascino di una gara che rappresenta sempre un momento di pathos al di là del significato contingente sul destino delle due formazioni. La sensazione è che molti nell’ambiente interista vivano la partita di domenica sera come il momento per togliersi di dosso una pesante cappa, che si è concretizzata in cinque anni di mancate vittorie a San Siro sul rivale più acerrimo (non lo dico io ma tutte le indagini sul tifo: è la Juve l’avversario detestato, non il Milan). Prolungare invece la striscia positiva darebbe al popolo bianconero un’inebriante sensazione di superiorità che se è naturale negli anni di dominio, diventa ancor più corroborante quando il presente dice che hai la metà dei punti rispetto all’avversario”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RMv3ce
via IFTTT http://ift.tt/1RMv3c9 #inter #interclubpavia #internews