Il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, in conferenza stampa ha parlato di due dubbi di formazione a poco più di ventiquattro ore dal big match di domani sera contro la Juventus. Solo due? Ecco di cosa si tratta
NOVE UNDICESIMI OK? – Avere solo due dubbi su undici alla viglia della partita significa avere le idee abbastanza chiare. Facile a dirsi. Non è questo il caso di Roberto Mancini, che con i suoi due dubbi rischia di stravolgere l’intero undici da schierare. Samir Handanovic è sicuro del posto tra i pali, Felipe Melo sarà il grande ex davanti alla difesa e Mauro Icardi agirà da centravanti con la fascia da capitano. Questo è solo lo scheletro dell’Inter che giocherà domani sera dal 1′, ne mancano almeno altri sei. A destra Davide Santon, ormai ripresosi completamente, non rischia il posto così come non è in dubbio Ivan Perisic, ovviamente in zona più avanzata. In avanti Stevan Jovetic, come confermato da Mancini, sta bene e, salvo clamorosi problemi come nel riscaldamento di Inter-Fiorentina, sarà titolarissimo. E siamo a sei. Ne mancano altri tre. In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha ripetuto più volte dell’importanza di recuperare i centrali difensivi, ecco perché Joao Miranda tornerà a fare da leader per il reparto arretrato. Ne mancano due, anzi uno. Si perché Gary Medel giocherà. Non si sa dove, ma giocherà: Mancini dice di volerlo valutare, ma è davvero credibile? Nella partita più sentita della stagione, di certo non rinuncerà al suo “Pitbull”. Otto undicesimi ci sono, ma gli altri tre? Altro che due dubbi, caro Mancio.
DUE DUBBI, ANZI TRE. O QUATTRO? – Il dubbio certo, come confermato da Mancini, riguarda l’out sinistro di difesa: Juan Jesus o Alex Telles? Ma questo rischia di modificare l’assetto tattico. Difesa a tre? Difesa a quattro? E Medel? Si perché, con Medel in difesa, Jeison Murilo si accomoderebbe in panchina. Ma con Medel a centrocampo, in panchina probabilmente andrà Geoffrey Kondogbia. In questo caso, sarebbe nuovamente titolare il “pupillo” di Mancini: Fredy Guarin. Ma la panchina del centrocampista francese non è esattamente ciò che si sogna ad Appiano Gentile in questo momento. Ecco perché i due dubbi di Mancini in realtà sono tre (il terzino sinistro, il centrale difensivo da affiancare a Miranda e la mezzala più offensiva di centrocampo), anzi quattro se si aggiunge anche il modulo da attuare. E non è detto, quindi, che alla fine le scelte ricadano su due-tre giocatori che potrebbero sconvolgere l’assetto tattico e panchinare perfino uno degli otto undicesimi considerati attualmente certi. Altro che due dubbi, Mancio…
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LAaWx8
via IFTTT http://ift.tt/1jkEqV3 #inter #interclubpavia #internews
