In una giornata ricca di parole, conferenze stampa, dichiarazioni da copertina alla vigilia di Inter-Juventus, analizziamo la frase che più ci ha colpito in casa Inter, con la rubrica “La frase del giorno sull’Inter”. Mancini regala una vera e propria perla ai giornalisti in sala stampa
LA FRASE DI MANCINI – «Purtroppo l’Inter… L’Inter è l’Inter. Pentito? No, pentito no. Assolutamente. E Thohir fortunatamente non mi ha chiesto nessun regalo (per domani, ndr) per il secondo anno da presidente dell’Inter…».
AUTOSTIMA, CONVINZIONE E CARISMA – La frase pronunciata da Roberto Mancini in conferenza stampa non può che esser letta mediante l’esplicazione di tre termini sottintesi: autostima, convinzione e carisma. Dal giorno del suo ritorno sulla panchina dell’Inter, Mancini ha stimolato i calciatori presenti al senso di appartenenza alla maglia nerazzurra: la Beneamata è un club che non ha bisogno di ulteriori aggettivi, grandissimo per sua stessa definizione. L’autostima diventa, dunque, componente fondamentale per vincere sempre sul campo e imporre il proprio gioco. Il termine convinzione ha, invece, una duplice chiave di lettura. In primis, la diretta prosecuzione di autostima: la consapevolezza di scendere sempre in campo per la vittoria, contro chiunque, è la pietra angolare di qualsiasi successo. In seconda battuta, la trattativa lampo Thohir-Mancini che ha riportato l’allenatore a Milano: la stretta necessità di convincere un tecnico ad accettare la panchina nerazzurra diventa quasi superflua se si parla di Inter. La somma delle due parole e i rispettivi sfondi di interesse danno l’idea di quanto sia importante, sia a livello mediatico che per gli stessi calciatori, il carisma di Roberto Mancini. E’ proprio questa, a livello emotivo, una delle doti fondamentali del jesino, che contribuiscono a renderlo assoluto protagonista del progetto nerazzurro.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LVn8nJ
via IFTTT http://ift.tt/1JvyKB5 #inter #interclubpavia #internews
