Giornata di conferenza stampa per Roberto Mancini, in vista di Inter-Juventus. Il tecnico di Jesi si è soffermato su diversi temi tecnico-tattici alle porte del big match; noi cercheremo di interpretare le sue parole con la rubrica “Quello che Mancini non dice…”. Scopriamo cosa pensa il tecnico dei suoi centrocampisti
LE PAROLE DI MANCINI – «Miranda, Murillo, Medel e Melo potrebbero giocare tutti insieme, ma dobbiamo lavorare un po’ su questo. Giocassero tutti e quattro insieme, qualcuno dovrebbe rimanere fuori»…«Non credo che Kondogbia abbia problemi di modulo. Nel 4-2-3-1 lo proveremo quando avremo giocatori per due o tre settimane di seguito e potrebbe essere un modulo migliore anche per lui, può essere. Non ho tanti problemi con lui, crediamo molto nelle sue qualità. E’ qui da due mesi, ha bisogno solo di un po’ di tempo. Non è lui il problema».
MANCINI E L’ABBONDANZA A CENTROCAMPO – Il reparto su cui Mancini conta maggiormente è probabilmente il centrocampo, ricco di uomini di fiducia del tecnico di Jesi. Melo è stato fortemente voluto, diventando inamovibile fin da subito, Medel è una pedina fondamentale, così come Guarin, quasi mai escluso dal Mancio, mentre Kondogbia è il grande acquisto cercato e trovato dal tecnico a suon di milioni. La coesistenza di questi calciatori, considerando il ritorno della coppia centrale di difesa Miranda-Murillo e dunque il ritorno di Medel in mediana, è molto complicata per stessa ammissione di Mancini. C’è chi ha parlato addirittura di Medel terzino destro, ma sembra un’ipotesi ai limiti del reale. Al momento, la soluzione maggiormente probabile sembra, dunque, l’esclusione di uno tra dei quattro nominati dal tecnico, soprattutto considerando il ruolo centrale di Guarin e la grande fiducia riposta in Kondogbia. Alla fine sarà proprio il fondamentale Medel a partire dalla panchina o a sorpresa verrà escluso uno tra Miranda e Murillo con conseguente arretramento del cileno?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VY9Uwi
via IFTTT http://ift.tt/1jozrD6 #inter #interclubpavia #internews
