Tricella: “La Juve è più abituata dell’Inter a queste partite” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Gb1jEI Riccardo Melis

Tricella

La redazione de “Il Sussidiario” ha intervistato in esclusiva Roberto Tricella per chiedergli un pronostico riguardo il derby d’Italia di domenica. L’ex difensore di Inter e Juventus è convinto che i bianconeri siano i favoriti perché maggiormente abituati a vincere partite di un certo livello.

L’INTER – «E’ stata anche fortunata all’inizio della stagione poi ha avuto una leggera flessione nelle ultime due giornate. D’altra parte non può bastare una battuta d’arresto ad annullare quanto di buono fatto in precedenza, ad esempio la squadra di Mancini non ha mai preso più di un gol a partita eccezion fatta per il match con la Fiorentina. Questo è un elemento essenziale per vincere i campionati. Il modulo? Non so come Mancini deciderà di schierare la sua squadra, di certo avendo di fronte una formazione come la Juventus gli converrà probabilmente essere più prudente del solito. Sottolineerei però il fatto che gli Scudetti non si vincono negli scontri diretti con le concorrenti ma con le piccole, con cui spesso si lasciano per strada punti importanti».

KONDOGBIA IN PANCHINA? – «In partite del genere si cerca sempre di mettere in campo i giocatori migliori, Mancini ha sempre speso belle parole per il centrocampista francese e non credo che se ne priverà contro la Juventus».

HERNANES – «Potrebbe voler dimostrare qualcosa all’Inter che lo ha ceduto; l’importante sarà che non tenti di strafare perché finirebbe probabilmente per danneggiare la sua squadra. In ogni caso ha fatto un salto di qualità perché la Juventus, almeno ai nastri di partenza, era messa meglio dell’Inter».

IL PRONOSTICO – «Vedo la Juventus favorita perché nelle ultime stagioni si è più abituata a vincere partite di questo genere. Ho un pezzo di cuore bianconero, avendo militato nella Juventus. Sono legato ad entrambe le squadre, come a tutte quelle dove ho giocato. Infatti devo ringraziare molto l’Inter dove ho iniziato a livello giovanile e che mi ha lanciato verso traguardi importanti della mia carriera».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Gb1jEI
via IFTTT http://ift.tt/1Gb1jEF #inter #interclubpavia #internews