TS: San Siro nerazzurro, Thohir non molla e sogna in grande Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LqStj4 Giulio Di Cienzo

Thohir

“Tuttosport” si concentra sulla questione stadio. Thohir ha in mente un progetto per un San Siro tutto nerazzurro che comprende anche le aree limitrofe sull’esempio del Manchester City.

SI VA AVANTI – Nonostante il clamoroso passo indietro del Milan Erick Thohir continua a pensare a un San Siro tutto nerazzurro. Il presidente vuole andare fino in fondo, anche perchè da casa Milan la comunicazione ufficiale del dietrofront non è ancora arrivata visto che i vertici rossoneri hanno disertato l’incontro col comune.

MODELLO INGLESE – Thohir inizialmente aveva pensato alla costruzione di un nuovo stadio, ma poi si è innamorato di San Siro. Appena il Milan ha manifestato la sua idea di costruire un nuovo impianto al Portello l’Inter ha dato il via a studi di vari progetti. Il modello sarebbero le cittadelle sportive inglesi, in particolare quella del Manchester City. La City Football Academy è un complesso impressionante a pochi passi dall’Etihad Stadium che prevede sedici campi e tutto ciò che serve per allenarsi e vivere, al servizio della prima squadra e di tutte le giovanili.

PROGETTO AMBIZIOSO – Secondo “Tuttosport” un progetto simile è nei sogni di Thohir anche per l’Inter. San Siro andrebbe ristrutturato, col terzo anello riqualificato, ma andrebbe rivalutata l’intera zona dello stadio. In particolare nel mirino c’è l’area del trotto: lì Thohir vorrebbe creare la sua cittadella con tutto quello che serve per permettere alla prima squadra di vivere il ritiro di fianco a San Siro. In più c’è l’idea di ricreare e migliorare Interello proprio in quella zona, trasferendoci tutte le squadre del settore giovanile.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LqStj4
via IFTTT http://ift.tt/19FzNj4 #inter #interclubpavia #internews