“Tuttosport” si concentra sulla questione stadio. Thohir ha in mente un progetto per un San Siro tutto nerazzurro che comprende anche le aree limitrofe sull’esempio del Manchester City.
SI VA AVANTI – Nonostante il clamoroso passo indietro del Milan Erick Thohir continua a pensare a un San Siro tutto nerazzurro. Il presidente vuole andare fino in fondo, anche perchè da casa Milan la comunicazione ufficiale del dietrofront non è ancora arrivata visto che i vertici rossoneri hanno disertato l’incontro col comune.
MODELLO INGLESE – Thohir inizialmente aveva pensato alla costruzione di un nuovo stadio, ma poi si è innamorato di San Siro. Appena il Milan ha manifestato la sua idea di costruire un nuovo impianto al Portello l’Inter ha dato il via a studi di vari progetti. Il modello sarebbero le cittadelle sportive inglesi, in particolare quella del Manchester City. La City Football Academy è un complesso impressionante a pochi passi dall’Etihad Stadium che prevede sedici campi e tutto ciò che serve per allenarsi e vivere, al servizio della prima squadra e di tutte le giovanili.
PROGETTO AMBIZIOSO – Secondo “Tuttosport” un progetto simile è nei sogni di Thohir anche per l’Inter. San Siro andrebbe ristrutturato, col terzo anello riqualificato, ma andrebbe rivalutata l’intera zona dello stadio. In particolare nel mirino c’è l’area del trotto: lì Thohir vorrebbe creare la sua cittadella con tutto quello che serve per permettere alla prima squadra di vivere il ritiro di fianco a San Siro. In più c’è l’idea di ricreare e migliorare Interello proprio in quella zona, trasferendoci tutte le squadre del settore giovanile.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LqStj4
via IFTTT http://ift.tt/19FzNj4 #inter #interclubpavia #internews
