Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta a Sky la partita di questa sera, soffermandosi anche sulle possibilità di vincere lo Scudetto
CATTIVERIA – Allegri ha iniziato analizzando la prestazione della propria squadra: «Dovevamo avere anche davanti la cattiveria che ha avuto Barzagli nel salvare quei due cross di testa. Arriviamo bene a concludere, ma è anche vero che ho avuto tutti a disposizione solo per due giorni prima di oggi. Perché non ho fatto giocare Dybala? Di quelli tornati dal Sud America ho fatto giocare solo Cuadrado perché è l’unico che ho con quelle caratteristiche. Zaza mi è piaciuto, ha impensierito molto gli avversari e ha giocato bene.»
ATTACCO – Si è poi passati ad analizzare l’attacco della squadra: «Morata può giocare con tutti, Dybala si dovrà trasformare in una sorta di attaccante di raccordo e lo sta facendo molto bene. Spende più energie e quindi è poco lucido in area, ma credo che questo sarà il suo ruolo. Mandzukic è molto bravo a giocare da solo al centro, mentre Zaza attacca molto bene la profondità ma deve giocare meglio con la squadra».
SCUDETTO – La chiusura poi inevitabile è stata dedicata alle possibilità residue di vincere lo Scudetto: «Non so se vinceremo lo Scudetto, ma rientreremo in lotta sicuramente. In questi momenti non dobbiamo guardare allo svantaggio, sappiamo che dobbiamo fare una rincorsa. Spero e credo che entro Natale avremo dimezzato il ritardo per poi essere ai primi di marzo vicini alla vetta per poi vedere se negli ultimi 2 mesi e mezzo possiamo riuscire ad acciuffare lo Scudetto. La partita di stasera non è decisiva, ma con un risultato positivo lo è diventata. I 3 punti erano fondamentali, 1 non ci cambia tanto, ma cambia che l’Inter è rimasta bloccata, che non abbiamo preso gol e che abbiamo fatto una grande prestazione. Dobbiamo migliorare davanti, perché una squadra che fa 9 gol in 9 partite non può vincere lo Scudetto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LiZDb9
via IFTTT http://ift.tt/1wKnZoc #inter #interclubpavia #internews
