Secondo la “Gazzetta dello Sport” Massimo Moratti pensa all’addio. L’ex presidente non riesce a vivere la posizione di proprietario che non prende decisioni. Il problema è trovare chi possa subentrare.
LONTANANZA – Massimo Moratti pensa all’addio. Secondo la “Gazzetta dello Sport” l’uscita di Pirelli e di conseguenza dell’amico Marco Tronchetti Provera dal mondo Inter sarebbe un ulteriore segnale di un futuro di Moratti lontano dal nerazzurro.
POSIZIONE SCOMODA – L’ex patron che ha portato il triplete sta meditando da un po’ di cedere il suo 29,5%, che tecnicamente è intestato ai figli. Moratti è da sempre abituato a comandare e non riesce a calarsi nella parte dell’azionista che non ha potere decisionale, ma condivide i costi. E proprio nel ripianare i passivi si apre un problema con le sue quote.
PROBLEMA RICAPITALIZZAZIONE – Thohir ha coperto le perdite erogando prestiti alla società, ma se non si migliorano i conti questo potrebbe non bastare più, con conseguente erosione del capitale sociale. Servirebbe una ricapitalizzazione, con due scenari: Moratti partecipa in proporzione alle quote o non partecipa, cedendo parte delle sue azioni. La seconda soluzione non farebbe impazzire Thohir, che al momento non vuole aumentare la propria percentuale e preferisce condividere i rischi con un socio.
NUOVO SOCIO? – Moratti potrebbe però trovare un acquirente pronto a subentrargli. Thohir e il suo socio Soetedjo avrebbero la prelazione, ma difficilmente la eserciterebbero. Un nuovo socio entrerebbe all’Inter col 29,5% solo se può puntare alla maggioranza, o se ha interessi economici legati allo stadio con conseguente ritorno di immagine. Moratti intanto potrebbe non partecipare all’assemblea dei soci di lunedì.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1jN2Ztw
via IFTTT http://ift.tt/1H9GqZk #inter #interclubpavia #internews
