E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, il big match tra Inter e Juventus, valido per l’8a giornata di campionato. Dopo il punto in due partite, i nerazzurri sognano di portarsi a +11 sugli acerrimi rivali. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui il rientrante Miranda. Fuori dalla lista tre difensori: il lungodegente Vidic (tra l’altro neanche iscritto in lista), il solito Dodò (impegnato ieri con la Primavera di Vecchi) e il giovane Dimarco. In avanti, spicca l’assenza di Ljajic, affaticato dopo gli impegni in Nazionale.
IL MODULO – Primo quesito della serata: quale assetto tattico sceglierà Roberto Mancini? Si parla con insistenza del solito rombo o albero di Natale che dir si voglia, il che presuppone l’utilizzo della difesa a quattro, non a caso le ultime vedono in risalita addirittura il 4-4-2 lineare. Non è da sottovalutare, però, la possibilità che alla fine l’Inter scenda in campo con la difesa a tre, un centrocampo più corposo e le due punte. In questa scelta sarà fondamentale il ruolo che andrà a ricoprire Medel: difensore o centrocampista? Al momento, comunque, il 4-3-2-1 è favorito sul 3-5-2.
LA DIFESA – Qualche certezza nel pacchetto arretrato c’è, ma i primi dubbi iniziano proprio da qui: Handanovic tra i pali; Miranda sarà il leader difensivo sia in caso di difesa a tre (con Medel e Murillo) sia in quella a quattro (con uno dei due e sulle fasce Santon e Juan Jesus), ma bisogna aspettare per capire quale sarà la scelta definitiva. Sulla fascia destra sicuro del posto Santon, su quella sinistra i brasiliani sono in ballottaggio: Juan Jesus o Telles? Probabile che la scelta ricada sul primo, perché più difensivo e predisposto per tenere testa e gamba a livello fisico al rapidissimo Cuadrado, ma la tecnica del numero 12 non è da sottovalutare se Mancini vorrà giocarsi fin da subito le sue migliori carte. Il principale dubbio difensivo è quindi: Medel o Murillo?
IL CENTROCAMPO – Le scelte difensive rischiano di condizionare anche quella in mezzo al campo: Melo sarà titolare davanti alla difesa se Medel gioca dietro, ma giocherà in coppia con lui o spostato nel ruolo di mezzala destra se il cileno venisse avanzato nel suo ruolo di volante di centrocampo; anche Guarin dovrebbe partire dal 1′ come mezzala nel centrocampo a tre, mentre la presenza di Kondogbia è vincolata dalle altre decisioni: potrebbe essere lui il sacrificato, qualora Medel tornasse davanti alla difesa. Ecco perché arriva il secondo dubbio: Medel o Kondogbia? Il cileno è sicuro di un posto, dietro o in mezzo, quindi Murillo e Kondogbia si giocano una maglia… e l’Inter un modulo.
L’ATTACCO – In avanti, invece, nessun dubbio: confermato il tridente titolare, da vedere quale sarà la disposizione di partenza. Perisic dovrebbe esser la spina del fianco sulla fascia sinistra (la destra juventina), quindi potrebbe agire sia largo nel centrocampo a cinque sia largo nel tridente offensivo, dove però potrebbe tranquillamente oscillare da sinistra a destra; nonostante le voci che vedrebbero Biabiany in rampa di lancio per completare il tridente offensivo, Jovetic dovrebbe partire dall’inizio alle spalle della prima punta, con il compito di giostrare in opposizione al croato; il centravanti, ovviamente, sarà capitan Icardi.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter – con Medel a centrocampo – , che stasera affronterà la Juventus:
L’ALTERNATIVA – Ecco, invece, quale potrebbe essere l’undici alternativo – con Medel in difesa -, che stravolgerebbe ogni cosa:
In panchina: 30 Carrizo; 12 Telles, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 7 Kondogbia (o 5 Juan Jesus); 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 8 Palacio, 11 Biabiany, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ONqDBP
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews
