Le pagelle di Inter-Juventus: Jovetic imprendibile, Medel lotta Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1GkVhRL Alessandro Basta

jovetic

Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro la Juventus con le pagelle. Bene Jovetic che crea costantemente pericoli alla difesa avversaria, ma anche Medel che lotta a centrocampo e recupera un gran numero di palloni. In difesa, invece, Murillo, Santon e Juan Jesus vanno spesso in difficoltà

MIGLIORE IN CAMPO

jovetic

JOVETIC

7

PEGGIORE IN CAMPO

murillo

MURILLO

5,5

HANDANOVIC

6

Rischia di subire gol su un tiro sporco di Cuadrado, ma la fortuna in questo caso lo aiuta. In generale, si dimostra sicuro in tutte le occasioni in cui è chiamato in causa, anche con i piedi.

SANTON

5,5

Spesso va in difficoltà contro il pressing decisamente alto della Juventus. Non prende l’iniziativa, ma si limita a pericolosi retropassaggi, spesso per Miranda. Lo si vede pochissimo in avanti e sbaglia qualche diagonale.

MIRANDA

6

Comanda bene la difesa, vincendo il maggior numero dei duelli aerei in cui è implicato. Se è lui a dover impostare la manovra naturalmente ha qualche problema, ma nelle chiusure si dimostra provvidenziale.

MURILLO

5,5

Partita dal duplice volto per Jeison Murillo. Alterna bruttissimi errori che l’Inter avrebbe potuto pagare caro a ottime chiusure e a qualche buona discesa. Deve limitare le distrazioni, soprattutto in fase di possesso.

JUAN JESUS

5,5

Cuadrado si dimostra un cliente decisamente difficile da marcare e lui, in tandem con Perisic, spesso non riesce ad arginare la velocità del colombiano. In fase di spinta è praticamente nullo, ma riesce a dare il suo contributo difensivamente con buone chiusure.

BROZOVIC

6,5

E’ evidentemente forzato nel ruolo di esterno a destra, ma offre il suo contributo sia in fase offensiva che difensiva. Rischia il gran gol con un bel destro, ma Buffon spedisce la sfera sulla traversa. Decisamente bene nel giorno del suo ritorno da titolare.

MELO

5,5

La sua gara risente probabilmente dell’ammonizione iniziale. Non è ancora al top della forma, ma la cerniera formata insieme a Medel funziona decisamente bene nel primo tempo. Non era facile creare gioco di fronte al pressing avversario, ma perde qualche pallone di troppo.

GUARIN

6

Cerca di dare il suo contributo, soprattutto in fase difensiva. Compie qualche errore in marcatura e un’uscita sbagliata nei tempi, ma poi è prezioso in copertura contro i forti centrocampisti bianconeri.

MEDEL

7

Il motore infaticabile dell’Inter al centro del campo è ancora una volta Gary Medel. Il cileno difende, è ovunque in copertura, ma anche quando si tratta di uscire palla al piede, svolge i suoi compiti senza alcuna difficoltà. Si conferma uno dei perni della squadra nerazzurra.

KONDOGBIA

SV

Entra solo per pochi istanti nel recupero. Non si segnalano azioni che lo coinvolgono.

PERISIC

6

Va ancora a sprazzi, non riuscendo a garantire la sua enorme qualità nell’arco dei novanta minuti di gioco. In fase difensiva è preziosissimo, raddoppiando con grande puntualità un incontenibile Cuadrado. Offensivamente spesso non riesce a farsi largo tra i bianconeri, ma sforna qualche cross decisamente pericoloso.

JOVETIC

7

Tutte le occasioni create nel match dell’Inter passano dai suoi piedi. A tratti risulta imprendibile per la difesa avversaria; soprattutto nel primo tempo, costringe al fallo e all’ammonizione un gran numero di bianconeri. Dimostra di essere il faro offensivo dei nerazzurri.

PALACIO

SV

Gioca pochissimi minuti, ma cerca di dare il suo contributo pressando costantemente gli avversari. Comunque troppo poco per valutarlo.

ICARDI

5,5

Sbaglia spesso i movimenti offensivi, non riuscendo ad entrare nel vivo del gioco. Non partecipa spesso alla manovra, aiutando poco la squadra. I difensori hanno gioco facile, sfruttando la loro fisicità. Le occasioni a sua disposizione sono praticamente nulle.

MANCINI

6

Con il modulo scelto riesce ad arginare bene l’avversario e a metterlo in difficoltà con la grande aggressività palesata sia ad inizio manovra che a centrocampo. La squadra deve ancora amalgamarsi al meglio, ma la soluzione con i due mediani potrebbe essere quella giusta.

JUVENTUS : Buffon 6, Barzagli 7, Bonucci 6, Chiellini 6, Cuadrado 7, Khedira 6, Marchisio 5,5, Pogba 6, Evra 6, Zaza 5,5 (Dybala 6), Morata 5,5 (Mandzukic 5,5). All. Allegri 6.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1GkVhRL
via IFTTT http://ift.tt/1KihJWO #inter #interclubpavia #internews