Inter e Juventus hanno danno vita ad una gara decisamente spezzettata e fallosa. Analizziamo la partita con le statistiche: le due squadre totalizzano lo stesso numero di falli, mentre manca la precisione in entrambe le compagini. Di seguito tutti i dati
TANTI FALLI, POCO SPETTACOLO – Specialmente nella prima frazione di gioco abbiamo assistito a due squadre attente e poco fluide nell’impostazione della manovra. Vince l’aggressività a centrocampo, atta a spezzare i passaggi avversari. A fine gara Inter e Juventus totalizzano lo stesso numero di falli, 14 per parte, mentre la precisione nei passaggi è ferma a valori poco sopra l’80%.
POSSESSO E TIRI – Nel primo tempo, l’Inter riesce spesso ad averla vinta su un gran numero di contrasti, mantenendo il pallino del gioco. La situazione si ribalta nella seconda frazione, in cui la Juventus crea occasioni e mette in difficoltà i padroni di casa. A fine gara, il possesso palla è bianconero, ma le cifre, 46% per i nerazzurri contro il 54% degli ospiti, da l’idea di come la gara sia stata equilibrata. In generale, la Juventus è comunque riuscita a totalizzare un maggior numero di tiri, esattamente 15 totali di cui 4 in porta, contro gli 8 complessivi di cui 2 nello specchio per quanto riguarda la Beneamata.
ALTRI DATI – L’Inter va poco alla ricerca della profondità e per questo i nerazzurri non vanno mai in fuorigioco. I calci d’angolo sono 4 per i nerazzurri contro i 9 per i bianconeri, mentre i passaggi completati sono 338 contro 407.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Kijq6K
via IFTTT http://ift.tt/1Lvxj6V #inter #interclubpavia #internews
