Mancini alla DS: “Inter stanca. Ho scelto Brozovic perché…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Kijnrx Andrea Turano

mancini

Intervistato dai microfoni di Rai Sport durante la diretta della “Domenica Sportiva”, Roberto Mancini commenta il pareggio di San Siro contro la Juventus: tecnico nerazzurro soddisfatto, viste le tante attenuanti “settimanali”

PARTITA DIFFICILE – «Era una partita difficile per entrambe le squadre. Noi avevamo diversi giocatori arrivati venerdì, che nel secondo tempo sono calati. Abbiamo giocato una partita molta solida contro una grande Juventus. Abbiamo sofferto e creato occasioni, ma era una partita difficile. Nel secondo tempo siamo un po’ calati. Murillo, Medel e Miranda sono arrivati venerdì, non era così semplice. Jovetic aveva solo tre allenamenti nelle gambe con noi».

BROZOVIC IN, GUARIN OUT«Le squadre possono giocare con diversi moduli, non è importante. E’ importante come si entra in campo e la voglia di vincere dei giocatori, non la disposizione tattica. Ho scelto Brozovic perché può fare un po’ il finto esterno d’attacco, anche se non è il suo ruolo. Si è allenato con noi da martedì, Guarin è arrivato solo venerdì, quindi era un po’ più fresco».

RIFORNIMENTO OFFENSIVO«Adesso stiamo provando a migliorare, abbiamo avuto poco tempo per provare nuove idee perché sono arrivati 4-5 giocatori a fine mercato e altri sono stati venti giorni in giro con le nazionali. Recupereremo Biabiany e Ljajic, che ha avuto problema fisico, poi cercheremo di più gli attaccanti per far far loro più gol».

STANCHEZZA DI SQUADRA«C’erano troppi giocatori stanchi in campo, per questo ho aspettato gli ultimi minuti per i cambi (ride, ndr). Era una partita difficile da preparare ed era altrettanto difficile fare i cambi a causa della stanchezza. E poi stavamo andando abbastanza bene in quel modo».

ICARDI A SECCO«Icardi farà una ventina di gol secondo me, adesso è un momento così per lui. La porta è un po’ piccola, ma poi diventerà abbastanza grande».

IL GIALLO DI MELO«La Juventus può lottare per lo Scudetto perché è una grande squadra, anche se adesso è un po’ dietro ed è difficile per loro. Non è stata una partita così cattiva. Il primo fallo di Melo in mezzo al campo non mi sembrava da ammonizione».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Kijnrx
via IFTTT http://ift.tt/1PHjimv #inter #interclubpavia #internews