Ci siamo ormai. La notte della vigilia di Inter- Juventus è arrivata, la notte prima della battaglia nota a tutti come il “derby d’Italia”. Mancini prepara la sua strategia per la fuga mentre Allegri si interroga su come recuperare il distacco. Notte prima degli esami, era il titolo, di un film che ebbe un discreto successo qualche anno fa. Notte prima degli esami può essere quella dell’Inter di Mancini che è chiamata alla prova di forza decisiva contro la storica rivale
PROVA – Una prova difficile, da non sottovalutare nonostante la classifica sembri dire il contrario. Si era troppo abituati ormai allo strapotere juventino, al dominio bianconero sul campionato italiano negli ultimi quattro anni… ora tutto potrebbe cambiare. Il torneo potrebbe cambiare colore, sapore e prospettiva se i ragazzi di Mancini riuscissero nell’impresa di superare i rivali bianconeri stasera.
MATURITÀ – Un esame di maturità, dicevamo. Proprio così: un esame con una commissione esaminatrice planetaria, mondiale, collegata via satellite da ogni parte del mondo. Tutti curiosi di vedere che grado di consapevolezza, forza e, appunto, maturità abbiano raggiunto gli uomini di Thohir. La prova è tosta perché si gioca contro i detentori del titolo, contro i detentori dell’esperienza e dell’abitudine a vincere. Loro sanno come si fa, l’Inter deve dimostrare di averlo capito.
VITTORIA – Stasera si fa sul serio, ragazzi! Una vittoria nerazzurra farebbe scivolare i “maestri” a -11, una distanza dalla vetta alla quale non sono abituati. Una vittoria, soprattutto, proietterebbe in alto l’Inter e le sue ambizioni. Proietterebbe in alto i suoi tifosi che da troppo tempo aspettano di rivedere la luce. Una vittoria, insomma, farebbe capire a tutto il mondo calcistico che l’Inter è ritornata ed è nuovamente pronta a lottare per il vertice dopo anni in cui era stata rimandata se non addirittura bocciata.
ORGOGLIO – Stasera è l’ora di buttare il cuore oltre l’ostacolo e di scendere in campo con la stessa grinta del “comandante” Melo. E’ ora di rispolverare l’orgoglio nerazzurro. Comunque vada la partita, bisogna superare l’esame, bisogna superare la maturità.
Intanto buona notte prima degli esami, cara Inter!
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NNQmLO
via IFTTT http://ift.tt/1OHBzkH #inter #interclubpavia #internews
