Sconcerti: “Inter da scudetto. Guarin fondamentale perché…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1LDH6Yt Ivan Vanoni

Fredy Guarín in azione nella partita di Serie A tra Carpi e Inter.

Durante la trasmissione “Terzo Tempo” di Sky, il giornalista Mario Sconcerti ha fatto il punto sulle possibilità dell’Inter di vincere lo Scudetto e sugli uomini che possono fare la differenza nella squadra

SCUDETTO – Dopo il brillante avvio di stagione e le prestazioni poco convincenti contro Fiorentina e Sampdoria, in casa Inter tiene banco la fatidica domanda se la squadra sia o meno da Scudetto. Ecco le parole di Mario Sconcerti a riguardo: «L’Inter è da Scudetto. Noi l’abbiamo criticata molto, ma non ho visto molte squadre che giochino meglio. Ho visto squadre che hanno meno individualità dell’Inter e più organizzazione, ma più o meno le stesse possibilità di decidere una partita, perché poi alla fine conta fare un gol più dell’avversario. L’Inter non segna con molta facilità ma, a parte la partita contro la Fiorentina, ne subisce anche pochi».

GUARIN – «Credo che Mancini abbia un ultimo compito che Guarin gli risolverebbe se diventasse continuo ed è proprio quello che manca all’Inter: un collegamento fra il centrocampo fisico e l’attacco pieno di grandi giocatori, ma portati alla solitudine. Jovetic è un giocatore che può dare una grossa mano in questo senso perché ha agilità, idee, classe e fisico, ma non è un centrocampista. Quello sarebbe il ruolo di Guarin, se riuscisse ad aggiungere al mezzo campione che è anche l’altra metà».

ABBONDANZA – Qualche parola rivolta anche alla questione dell’abbondanza a centrocampo, con l’esclusione dalla formazione titolare di un giocatore importante come Kondogbia: «C’è la crisi di abbondanza nell’Inter perché per una delle prime volte in cui giocano Miranda e Murillo, Medel deve andare a centrocampo. Quindi la squadra ha un centrocampista in più e tutti i centrocampisti sono giocatori importanti e voluti fortemente da Mancini: Guarin ha sempre giocato, Melo non se ne parla nemmeno, Kondogbia è importante per definizione. Per me Mancini toglierà Kondogbia. Medel deve giocare al centro quindi io penso più a un centrocampo con Guarin, Medel e Melo che è una soluzione un po’ “storta”, però c’è poca corsa nel centrocampo dell’Inter come in quello della Juve con Khedira, Marchisio e Pogba. Sarà una partita attaccata agli episodi che causeranno gli attaccanti».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1LDH6Yt
via IFTTT http://ift.tt/1VwO2aZ #inter #interclubpavia #internews