Prandelli: “Inter e Juventus dipendono dai singoli, invece il Napoli…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Ptxz8U Enrica Panzeri

prandelli

In un articolo in esclusiva per “Calciomercato” l’ex commissario tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli analizza l’ultima giornata di campionato, concentrandosi sul big match fra Inter e Juventus

GIOCO DI SQUADRA – Cesare Prandelli si mostra convinto che sia i nerazzurri che i bianconeri lotteranno per il vertice della classifica, ma, in questo momento, ritiene il Napoli e la Fiorentina più competitivi, grazie soprattutto al gioco di squadra espresso dai due club. L’ex CT della nazionale scrive infatti:
«Anche le grandi hanno paura. Potremmo riassumere così quanto ha espresso la sfida tra Inter e Juventus, che ha dimostrato come entrambe le squadre siano tuttora alla ricerca della formula giusta. Sono convinto che sia i nerazzurri che i bianconeri saranno competitivi per lo Scudetto, ma in questo momento sono formazioni che dipendono troppo dalle individualità: Allegri ha deciso di affidarsi all’ abilità nell’uno contro uno di Cuadrado sostenendo troppo poco l’azione con i centrocampisti, mentre Mancini ha insistito soprattutto sulla qualità di Jovetic di agire tra le linee perTP creare la superiorità numerica.
Sono rimasto invece decisamente più impressionato dalla qualità del gioco espresso da Napoli e Fiorentina, due squadre che propongono un calcio nuovo, diverso e che, avendo già trovato una filosofia di gioco ben precisa, hanno una consapevolezza dei propri mezzi e una confidenza maggiori rispetto a tanti altri.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Ptxz8U
via IFTTT http://ift.tt/1Ueg8Jj #inter #interclubpavia #internews