Il “Corriere della Sera” in edicola questa mattina si occupa dell’assemblea degli azionisti dell’Inter andata in scena ieri. In particolare si affronta il tema del possibile divorzio tra Thohir e Moratti
DIVORZIO – Nonostante le smentite del presidente Thohir, la strada dei rapporti con Moratti è segnata: si va verso un probabile consensuale divorzio con data da stabilirsi, presumibilmente entro novembre 2016. L’ex presidente detiene il 29,5% delle azioni societarie ed ha dato disponibilità agli azionisti a cedere le sue quote. Il pacchetto azionario in gioco vale circa 100 milioni di euro ma Thohir ha escluso di rilevarlo.
CONTI IN ORDINE – Prima di separarsi definitivamente bisogna riportare i conti in ordine. Il bilancio della stagione 2014-2015 ha segnato un “rosso” di 74 milioni. La perdita è già costata una multa di 6 milioni per non aver rispettato i paletti UEFA e all’orizzonte c’è la prospettiva di doverne pagare un’altra da 14 milioni in caso di mancato rispetto dei parametri nell’esercizio che si chiuderà a giugno 2016.
STADIO – Thohir ha lanciato una “frecciata” al Milan sulla questione legata allo stadio: «Un progetto per San Siro lo abbiamo. Con il Milan andiamo d’accordo ed anche Clippers e Lakers, in NBA, dividono lo “Staples Center” di Los Angeles. E’ una possibilità ma loro che vogliono fare?».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QO8WBq
via IFTTT http://ift.tt/1JBxD4e #inter #interclubpavia #internews
