Paventi: “Mancini difende l’Inter come faceva Mourinho” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1jywQXl Riccardo Melis

mancini

Presente negli studi di Sky Sport 24 l’inviato Andrea Paventi ha parlato dell’Inter, soffermandosi in particolare sulle critiche relative al gioco della squadra e sul comportamento di Roberto Mancini nei confronti della stampa che per certi versi sembra ricordare quello del suo collega José Mourinho ai tempi del suo biennio in nerazzurro.

MANCINI ALLA MOU – «José Mourinho attirava l’attenzione su di sé ed quello che un po’ succede, in maniera diversa e in un contesto diverso, con Roberto Mancini in questo periodo. Perché Mancini giustamente difende quello che il lavoro suo e della società: è molto soddisfatto di tutto quello che ha fatto a livello di preparazione e dalla società ha avuto praticamente tutto quello che ha chiesto, i risultati stanno pagando e penso che qualsiasi tifoso dell’Inter avrebbe firmato per avere la squadra al secondo posto dopo otto giornate. Però è evidente che l’analisi di chi guarda le partite può essere differente rispetto a quella dell’allenatore che giustamente difende il suo gruppo che inevitabilmente va fa sostenuto perché, a parte la nottata estremamente negativa con la Fiorentina, siamo anche al di là di quella che doveva essere un’annata in cui avrebbero dovuto lottare per il terzo posto. Lui è molto orgoglioso e giustamente di quello che fa e sta seminando sul prato di Appiano Gentile e non credo possa comportarsi diversamente».

IL GIOCO – «L’Inter può diventare una squadra un po’ più spettacolare a metà campo quando cresceranno determinati elementi come Kondogbia e Guarin ma non sarà mai un centrocampo di palleggio, pur non dimenticandoci che la stessa Inter, che poi la differenza la deve fare negli ultimi 20/30 metri, è comunque una squadra tra le migliori nel lavorare nella metà campo degli avversari. Quello che devi migliorare non è la fase di palleggio ma quella di transizione per mandare in gol gli attaccanti Jovetic? Rispetto agli inizi della carriera è uno che diventa molto più pericoloso quando gioca vicino alla porta e se riuscirà ad avere la continuità di rendimento sarà l’uomo in più davanti».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1jywQXl
via IFTTT http://ift.tt/1Z6hXvi #inter #interclubpavia #internews