Bei tempi: l’ultimo derby di mercoledì fu ai quarti di Champions Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1jSU0XJ Orazio Rotunno

derby

Era il 6 aprile 2005, andata dei quarti di finale di Champions League: a distanza di due anni Milan ed Inter tornavano a darsi battaglia in coppa, due stagioni dopo quel derby in semifinale che vide passare i rossoneri al termine di due pareggi, grazie al gol in “trasferta”. Oggi, con un filo di tristezza, torna un derby al mercoledì.

10 ANNI DOPO – In copertina Zanetti e Seedorf, solo due dei campionissimi che rendevano quella sfida speciale: un San Siro colmo e carico di passione ed entusiasmo, come da troppi anni non si vede. Oggi varrà il Trofeo Berlusconi, in un quasi deserto e in una situazione ben diversa del calcio milanese: se l’Inter offre segnali incoraggianti ed un progetto ambizioso per il futuro, il Milan naviga a vista ed ha già un allenatore in bilico, che volentieri avrebbe fatto a meno di questo impegno, visto che col Sassuolo domenica pomeriggio si gioca tanto, a partire dal proprio tecnico. Donnarumma e Manaj saranno per le rispettive squadre le principali attrazioni: 10 anni fa vi erano Sheva da una parte ed il vero Imperatore dall’altra, con capitani Maldini e Zanetti a scambiarsi i gagliardetti.

Oggi toccherà probabilmente a Mexes e Ranocchia, i tempi cambiano.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1jSU0XJ
via IFTTT http://ift.tt/1jSU0Ht #inter #interclubpavia #internews