Nel suo editoriale sul portale “TuttoMercatoWeb”, il noto giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, ipotizza un undici “fantacalcistico” degli acquisti azzeccati nell’ultimo mercato. Tra di essi, due giocatori dell’Inter. Ecco uno stralcio di quanto pubblicato
UNDICI TOP – “Ci sono almeno 11 giocatori che in questo avvio di stagione hanno cambiato la loro squadra. O per lo meno ci hanno provato. Sono gli acquisti azzeccati, quelli per cui non c’è neanche un pizzico di rammarico. Costi quel che costi. E allora siccome di classifiche ne abbiamo i siti pieni, vi proponiamo una squadra. Come fosse Fantacalcio. Chiaro che con il senno di poi è facile costruire una squadra vincente. Ma questi colpi li hanno messi a segno quest’estate. Ci hanno visto lungo. Questa è la mia formazione. Siete d’accordo?”.
DIFESA – “In porta Reina. In difesa ne scegliamo tre. Murillo su tutti. Perché lui e non Miranda (visto che all’Inter la solidità difensiva è tornata proprio grazie alla coppia)? Intanto perché lui è arrivato prima e poi perché Miranda era una colonna dell’Atletico ed era difficile ipotizzare che non potesse rendere. Murilllo (giova ricordarlo, un altro colpo messo a segno dalla famiglia Pozzo, stavolta in Spagna) è costato 10 milioni di euro, perché è più giovane e perché veniva da una squadra che si è salvata all’ultima giornata. E’ stato uno dei pochi difensori che ha fermato Messi: ha confermato le sue qualità anche in Italia, senza problemi di ambientamento. Ricorda Cordoba? Fate voi. Poi Astori. Il terzo è Toloi“.
CENTROCAMPO – “Passiamo al centrocampo. Per la destra credo ci siano pochi dubbi: Cuadrado. Dall’altra parte non può che esserci un solo nome Blaszczykowski. Poi in mezzo. Un posto è preso. Senza dubbio Baselli. L’altro posto lo assegno a Felipe Melo. Perché è stata una delle trattative più lunghe dell’estate. Perché nessuno credeva (Mancini a parte) che avrebbe avuto un impatto così positivo con il campionato italiano. Perché sembra essere davvero il riequilibratore del centrocampo nerazzurro. Pagato pochissimo: e ha pesato tantissimo la sua volontà: nonostante avesse rinnovato il contratto con il Galatasaray ha comunque forzato per tornare in Italia. Mancini lo ha stregato, lui ha stregato Mancini. E nonostante il passato juventino è subito entrato in sintonia con gli interisti. E non molti ci avrebbero creduto all’inizio”.
ATTACCO – “In attacco cominciano le scelte difficili. E allora la prima la faccio anche grazie al mercato. Salah è stata una telenovela. Che probabilmente non è ancora finita, soprattutto ad ascoltare le parole di Mencucci. La vicenda fra Inter, Fiorentina e Roma ci ha fatto divertire per mezza estate. L’altro è Kalinic. Il terzo attaccante è più difficile da scegliere. E mi vengono in mente due nomi, sopra tutti. Uno è Bacca. L’altro è Defrel. Dico Bacca, per una questione di pedigree. Ma il futuro è di Defrel. Me ne ricorderò per la prossima formazione!”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QV27hq
via IFTTT http://ift.tt/1FTEEpk #inter #interclubpavia #internews
