In queste prime giornate di campionato l’Inter ha mostrato una difesa quasi imperforabile, accompagnata però da una sterilità offensiva che, secondo molti, comincia a farsi preoccupante. Sul banco degli imputati è finito Mauro Icardi, considerato un attaccante concentrato su se stesso e poco propenso al gioco di squadra. Ma è proprio così?
CHI CORRE DI PIU’ – Su Twitter InterData ha oggi pubblicato un interessante grafico relativo alla squadra nerazzurra. Vengono infatti resi noti i giocatori che in media hanno “Corso di più″ nel campionato 2015-2016. Non stupisce il primo posto di Felipe Melo, con 10.042 km percorsi, seguito da Ivan Perisic con 9.901 km e da Alex Telles con 9.313 km. Al quarto posto però si piazza, sorprendemente, Mauro Icardi, con 9.245 km. Questo dato dimostra come l’argentino stia radicalmente cambiando il suo modo di stare in campo, sforzandosi di aiutare i compagni con tagli e movimenti continui.
NUOVO GIOCO – Roberto Mancini ieri in conferenza stampa ha ribadito di essere sicuro che presto il capitano nerazzurro tornerà a segnare con la solita frequenza. Il tecnico però può essere già soddisfatto per questa maturazione del suo attaccante che sta attraversando un processo di crescita che trasformerà lui in un centravanti moderno e aiuterà i nerazzurri a presentare un gioco moderno e corale. I tifosi dovranno solo aspettare tutti i meccanismi vengano assimilati dalla squadra, ma i giocatori in campo, a partire da Mauro Icardi, hanno già dimostrato di impegnarsi per migliorare sempre più l’Inter.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PMZccp
via IFTTT http://ift.tt/1L3kIaI #inter #interclubpavia #internews
