La partita in programma stasera non è delle più facili per l’Inter: il Palermo in casa è volenteroso di far bella figura davanti al proprio pubblico, ma gli uomini di Mancini hanno bisogno dei tre punti. L’occasione, infatti, è ghiotta
TRE PUNTI DA RITROVARE – Che si giochi sempre per vincere è appurato. Vale in ogni tipo di competizione sportiva e non, figuriamoci in una partita di calcio. La vittoria dà tre punti ed è proprio ciò di cui va in cerca l’Inter di Roberto Mancini stasera: dopo la sconfitta casalinga contro la Fiorentina e i pareggi contro Sampdoria a Genova e Juventus a Milano, i nerazzurri devono tornare alla vittoria, che manca dalla quinta giornata. Se all’inizio sono arrivati 15 punti su 15, attualmente l’Inter è “ferma” a quota 17 punti: stasera c’è bisogno dello sprint, perché tutto possa andare per il verso giusto.
I MOTIVI DELLA CHANCE D’ORO – Affinché tutto vada per il verso giusto, però, è necessario che anche sugli altri campi arrivino risultati positivi per il percorso nerazzurro. Vincendo stasera, infatti, l’Inter andrebbe a quota 20 punti: sarebbe temporaneamente prima solitaria, staccando le altre due regine di questo inizio campionato. Il fattore positivo è che Fiorentina, prima a quota 18, e Roma, seconda a pari punti con l’Inter, si sfideranno domani nel tardo pomeriggio in quel di Firenze: impossibile che entrambe “stacchino” l’Inter, qualunque sia il risultato del “Renzo Barbera”, quindi ci sono i presupposti per sperare. Un pareggio forse sarebbe l’ideale, ma è necessario che l’Inter stasera vinca e poi si penserà a Fiorentina-Roma: il messaggio sarà arrivato ai giocatori nerazzurri?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1GoueFs
via IFTTT http://ift.tt/1QbtFz7 #inter #interclubpavia #internews
