Il tecnico nerazzurro è deluso per il pareggio contro il Palermo, un pareggio che a suo dire è stato ottenuto anche per episodi sfortunati: inoltre ha difeso alcuni dei singoli come Mauro Icardi.
L’Inter ancora non è riuscita a tornare alla vittoria, non andando oltre un pareggio sul campo del Palermo. Il tecnico Roberto Mancini è apparso abbastanza amareggiato ai microfoni di Mediaset Premium: “Nel primo tempo il Palermo ci ha messo in difficoltà perché noi eravamo troppo lunghi e soffrivamo in fase offensiva e difensiva, negli ultimi 15 minuti poi siamo andati bene. Siamo stati sfortunati sul gol e sull’espulsione”.
LA CRISI DI ICARDI- Mauro Icardi continua la sua sterilità offensiva, ma Mancini lo difende assicurando che si tratta soltanto di un momento negativo: “Questo è un momento che capita a tutti gli attaccanti, l’importante è che sia tranquillo e partecipi alla manovra perché anche se non fa gol si rende comunque utile, deve soltanto restare tranquillo”.
TESTA PROVVISORIA- L’Inter ha comunque provvisoriamente agganciato il primo posto in classifica: “Al momento siamo in testa, non siamo soddisfattissimi di stasera perché volevamo vincere, ci abbiamo provato fino alla fine e non ci siamo riusciti”.
INTESA ICARDI-JOVETIC- In studio si parla del fatto che Higuain e Insigne nel Napoli abbiano un’intesa nettamente superiore a quella di Icardi e Jovetic: “Higuain e Insigne giocano assieme da due o tre anni, si conoscono meglio. Icardi e Jovetic giocano assieme da 7 partite e devono migliorare l’intesa. Gli attaccanti devono giocare con la squadra e un attaccante se resta davanti difficilmente prende la palla, deve essere più vicino ai compagni, deve cercare la palla. Dobbiamo migliorare in questo, oggi abbiamo giocato con due terzini molto offensivi per creare occasioni, le abbiamo create, non abbiamo fatto gol ma deve stare tranquillo”.
BIABIANY ARMA IMPORTANTE- Jonathan Biabiany è entrato nella ripresa e ha fatto l’assist per il provvisorio vantaggio di Perisic: “Biabiany non è ancora in grado di tenere 90 minuti, altrimenti avrebbe giocato dall’inizio. Al momento dobbiamo ancora adattare altri giocatori, io spero che al più presto riesca a mettere più minuti nelle gambe. In 35 minuti che ha giocato ha fatto cose molto buone, quindi può esserci molto utile. E’ un giocatore bravo, attacca lo spazio, può fare gol: deve trovare la condizione, è stato fuori un anno e mezzo e non è facile”.
GLI ATTACCANTI– Mancini non pensa che sia indispensabile un vice Icardi: “Abbiamo Perisic che può fare l’attaccante, abbiamo recuperato Ljajic, abbiamo Rodrigo Palacio. Al momento siamo così e cerchiamo di fare del nostro meglio”.
I CAMBI DI MODULO- Mancini ha cambiato tanti moduli in questo inizio di campionato: “Arriverà il momento in cui troveremo il modulo giusto, l’importante è restare nella zona alta della classifica fino a quando non lo troviamo. Proviamo tanti moduli ma c’è sempre qualcosa che non va o va meglio, dobbiamo trovare la soluzione”.
KONDOGBIA- Il centrocampista francese è stato sostituito nel primo tempo, Mancini assicura che si è trattata di una scelta precauzionale: “Kondogbia è stato tolto perché è stato ammonito, era a rischio, ma stava giocando bene”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Lu37rf
via IFTTT http://ift.tt/1jozrD6 #inter #interclubpavia #internews
