E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, la sfida tra Palermo e Inter, valida per la 9a giornata di campionato. Nerazzurri alla ricerca della vittoria che manca da tre giornate, dopo l’inizio sprint. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venticinque giocatori, tra cui il rientrante Ljajic. Fuori dalla lista i soliti tre difensori: Vidic (non iscritto in lista, anche se ancora infortunato), Dodò e Dimarco, questi ultimi due probabilmente arruolati da mister Stefano Vecchi per l’impegno della Primavera, che scenderà in campo domani mattina a Brescia.
IL MODULO – Per questa occasione Roberto Mancini sembra avere davvero pochi dubbi: il tecnico jesino ha promesso un’Inter offensiva e, dopo i buoni esperimenti settimanali, sono molto alte le possibilità che il suo undici iniziale scenda in campo con il 4-2-3-1. Modulo ovviamente camaleontico, perché in fase di non possesso la squadra sarebbe capace di disporsi tranquillamente con il 4-3-3 (in caso giochi una “finta ala”) o con il 4-4-2 (qualora le ali fossero due e tatticamente preparate).
LA DIFESA – Dopo aver terminato a reti inviolate il big match contro la Juventus, l’idea è quella di confermare, praticamente in blocco, il pacchetto arretrato: Handanovic tra i pali; coppia centrale formata da Miranda e Murillo; sulle fasce Santon fisso a destra, mentre a sinistra Juan Jesus potrebbe riposare in favore del connazionale Telles, che garantirebbe maggiore spinta e soprattutto un’opzione in più sui calci da fermo.
IL CENTROCAMPO – Nonostante l’assetto a due, i centrocampisti che Mancini andrà a utilizzare dovrebbero essere comunque tre. Davanti alla difesa potrebbe riposare un inamovibile del tecnico jesino, ovvero Medel. Il cileno, uscito stremato da Inter-Juventus, dovrebbe far spazio al ritorno da titolare di Kondogbia, che al suo fianco potrebbe avere Melo, in quanto diffidato e pronto, probabilmente, a beccarsi l’ennesima ammonizione (questa volta in maniera furba) per saltare Bologna-Inter di martedì e tornare in campo con la “fedina penale” pulita in vista di Inter-Roma. Il brasiliano, infatti, riposerà sicuramente tra oggi e martedì, ma l’occasione odierna è ghiotta per non rischiare di saltare il big match contro i giallorossi. Il terzo centrocampista a scendere in campo dovrebbe essere Guarin, utilizzato da “finta ala” sulla trequarti destra: dopo il turno di riposo, il colombiano è favorito su Brozovic e Biabiany, che ancora non garantisce i 90′.
L’ATTACCO – In avanti, invece, non sembra essere previsto il turnover, anche perché Ljajic non è al meglio e dal duo Palacio-Manaj non sono arrivate le giuste rassicurazioni: Perisic agirà da ala sinistra, Jovetic da trequartista o meglio seconda punta con il compito di giostrare in tutta la metà campo palermitana a sostegno di capitan Icardi, entrambi alla ricerca del gol.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà il Palermo:
In panchina: 30 Carrizo; 5 Juan Jesus, 14 Montoya, 23 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo; 17 Medel, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 8 Palacio, 11 Biabiany, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1i3Dcfz
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews
